La pioggia ci rende felici: ecco perché siamo allegri con l’ombrello

Durante una giornata di pioggia, quando ci troviamo in strada, spesso ci accorgiamo di essere felici: ecco perché sorridiamo con l’ombrello aperto

La pioggia rende felici: ecco perché siamo allegri con l'ombrello
Donna con ombrello, Fonte foto: Pixabay

Molto spesso, quando ci troviamo sotto la pioggia ci rendiamo conto di essere felici e che i pensieri che fino a qualche minuto prima ci preoccupavano si allontanato quasi come per magia: ecco perché sorridiamo con l’ombrello aperto. 

In molti proprio non sopportano il cattivo tempo e utilizzato il mal tempo per giustificare agli altri il pessimo umore, altre persone invece utilizzano la pioggia per fare una bella passeggiata, godere dei profumi e dei colori di quelle giornate.

Se camminiamo con l’ombrello aperto i tantissimi odori che sentiamo in giro per la città ci fanno venire in mente alcuni ricordi e molte sensazioni piacevoli. Ognuno di noi ha sicuramente provato questa bellissima esperienza e le sensazione provate sono state le più svariate.

A darci una spiegazione del nostro buon umore, arriva l’antropologa Diana Young. L’esperta ha spiegato che il profumo percepito in queste giornate è automaticamente associato al verde, questo colore ha un forte effetto rilassante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alimentazione, quali sono i falsi miti? La risposta arriva dalla scienza

Camminare sotto la pioggia ci rende felici: ecco perché e come allontaniamo lo stress

La pioggia ci rende felici: ecco perché siamo allegri con l'ombrelloLa pioggia ci rende felici: ecco perché siamo allegri con l'ombrello
Donna con ombrello, Fonte foto: Pixabay

La pioggia può renderci davvero di buon umore, infatti, questa può evocare alla mente dei ricordi davvero felici della nostra infanzia e non solo. Come già spiegato nel paragrafo precedente, l’odore dell’erba bagnata ci fa venire in mente il colore verde facendoci percepire una sensazione di calma.

Inoltre, fare lunghe camminate quando fuori piove ci permette di assistere a situazione non del tutto quotidiane accendendo la nostra fantasia.

Quando piove e noi ci troviamo con l’ombrello aperto, la nostra prima sensazione è quella di libertà. Infatti, anche se non a tutti fa lo stesso effetto, a molti di noi la pioggia ci dà l’impressione di essere invincibili e senza limiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vino, può essere un rimedio contro la placca e il mal di gola? La risposta

Inoltre, la pioggia è molto romantica e a tutti noi piace camminare con l’ombrello aperto abbracciati al nostro partner.

Gestione cookie