Acque detox, come si preparano? Ecco la ricetta passo dopo passo

Con l’arrivo della bella stagione le acque detox possono fare al caso nostro, ma come si preparano? Ecco la ricetta passo dopo passo

Acque detox, come si preparano? Ecco la ricetta passo dopo passo
Acqua detox, Fonte foto: Pixabay

Tutti noi ci stiamo sicuramente preparando all’arrivo della bella stagione tra diete ed allenamenti casalinghi. Possiamo aggiungere alla nostra alimentazione quotidiana anche le acque detox, ma come si preparano? Ecco la ricetta passo dopo passo.

Queste deliziose acque si preparano con la frutta, la verdura o con le erbe aromatiche. La ricetta è davvero molto semplice da realizzare ed è alla portata di tutti basta avere alcuni accorgimenti come quello di mettere in infusione gli ingredienti scelti la sera prima di consumarle.

Gli ingredienti da poter utilizzare sono i seguenti (ovviamente questo è soltanto un esempio ma possiamo sbizzarrirci):

  • 250 g di frutta a scelta
  • una manciata di foglie di menta fresca
  • 1 cetriolo
  • 2 lime
  • 1 litro di acqua naturale
  • una fetta di zenzero

Nel paragrafo successivo vedremo come possiamo realizzare questa ricetta nel modo più semplice e veloce possibile.

POTREBBE INTERESSARCI ANCHE –> Allergie, bere due litri d’acqua serve a tenerle a bada? La risposta

Come preparare le acque detox? Ecco tutti i passaggi da seguire

Acque detox, come si preparano? Ecco la ricetta passo dopo passo
Acqua detox, Fonte foto: Pixabay

Le acque detox possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro corpo, infatti, queste oltre a dissetarci ci aiutato a disintossicarci e ad assumere molti sali minerali durante queste lunghe giornate di caldo.

Per cominciare, uno dei consigli, è quello di utilizzare la frutta biologia (a volte però questa costa troppo quindi possiamo utilizzare anche quella non bio ma dobbiamo ricordarci di lavarla con cura) lavarla per bene in quanto utilizzeremo anche la buccia. Per far sì che il lavaggio sia ottimale utilizziamo anche il bicarbonato.

  1. Laviamo il cetriolo e tagliamo le due estremità; poi tagliamolo a fettine.
  2. Prendiamo lo zenzero, togliamo la sua buccia e inseriamolo in una brocca insieme al resto degli ingredienti sopracitati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alimentazione, quali sono i falsi miti? La risposta arriva dalla scienza

La ricetta appena descritta è quella disintossicante, ma con altri ingredienti è possibile crearne altre come una drenate oppure dissetante. Queste acqua sono un vero toccasana per il nostro benessere in quanto contengono tantissime vitamine e sali minerali.

Gestione cookie