In questi giorni di quarantena avere la pancia piatta è uno dei nostri principali obiettivi, ma come fare? Ecco i 10 alimenti che fanno al caso nostro
Durante questa lunghissima quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, uno dei nostri obbiettivi è quello di restare in forma e avere la pancia sempre piatta ma come possiamo fare? Ecco i 10 alimenti che fanno al caso nostro.
Ovviamente per avere sempre un fisico atletico e snello non serve ricorrere a diete drastiche di cui nel corso dei giorni ci stancheranno facendoci ritornare alle vecchie abitudini, ma alcuni alimenti mirati per sgonfiarci.
Inoltre, anche se non si conoscono ancora le modalità e se effettivamente sarà possibile, si appresta la bella stagione e la prova bikini è dietro l’angolo, per questo non possiamo permetterci di perdere nemmeno un minuto.
Tra la quarantena e l’inverno, ormai alle porte, abbiamo sicuramente messo sù qualche chilo di troppo, ma niente paura possiamo rimediare senza troppi problemi e senza rinunciare alle pietanze che più ci piacciono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLERGIE, BERE DUE LITRI D’ACQUA SERVE A TENERLE A BADA? LA RISPOSTA
Pancia piatta, quali alimenti possiamo consumare? Ecco la lista di 10 cibi che fanno al caso nostro
La pancia piatta, soprattutto in questi giorni che precedono la bella stagione e le conseguenti vacanze, è uno dei nostri obiettivi primari: ecco i 10 alimenti da mangiare per raggiungere il traguardo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CURCUMA TRA VERITÀ E FALSI MITI: CON IL LIMONE FA MIRACOLI, MA…
- Tra i primi alimenti da tenere in considerazione vi è il limone. Questo agrume, infatti, è davvero ottimo per depurare il nostro organismo e inoltre ha su di noi un grande effetto dissetante.
- Anche il tarassaco può aiutarci grazie alle sue proprietà depurative. Questo alimento, però, non piace proprio a tutti per il suo sapore molto forte, ma può essere consumato in diversi modi per permetterci di assimilare le sue proprietà ma senza sentire il suo sapore amaro.
- Un altro alimento che può esserci d’aiuto è la fragola, infatti, questo frutto è ricco di Vitamina C e ha diverse funzioni drenanti.
- I piselli, grazie alle tante fibre contenute al suo interno, è ottimo per l’intestino e sgonfia la nostra pancia.
- Il sedano, sicuramente in molti già lo sapranno, è un ottimo drenante ed è pieno di fibre.
- I carciofi possono essere un vero toccasana per il nostro intestino e soprattutto sono ottimi per la loro versatilità in cucina.
- Anche l’ortica, grazie alle sue grande proprietà dimagranti, può essere utilizzato in questo periodo in cui siamo alla ricerca di un fisico più snello.
- I ravanelli sono ottimi per combattere gli inestetismi della cellulite e inoltre è ricco di Vitamina C.
- Gli asparagi aiutano la nostra flora batterica e grazie al loro potere sgonfiante ci aiutano a non ingrassare.
- Gli ultimi alimenti che proprio non devono mai mancare nella nostra dieta sono l’aglio e la cipolla perché molto diuretici.