Tutto ciò che vorremmo sapere sul noto attore di cinema, teatro e tv, italiano. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro
Alessio Boni è un famoso attore di cinema, televisione e teatro, italiano. Vincitore di un Globo d’oro al miglior attore nel 2006 e di un Nastro d’argento, è anche molto impegnato nel sociale.
Alessio Boni, nasce a Sarnico in provincia di Bergamo, il 4 luglio 1966. Oggi quindi, l’attore ha 53 anni. Alto 179 cm, pesa circa 77 chili.
L’attuale compagna di Alessio è la bella, Nina Verdelli, giornalista e figlia di giornalisti che ha scritto un libro, uscito nel 2019. Nina, ha oggi 34 anni ed è da poco diventata mamma per la prima volta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ANNA VALLE CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
La prima volta di Alessio sul grande schermo, risale al 1993, con il film, Dove siete? Io sono qui. Tantissime altre pellicole e molti successi, hanno poi costellato la carriera cinematografica dell’attore bergamasco. Si ricordano, le sue interpretazioni in film come: Sanguepazzo, The Tourist, Maldamore, La ragazza nella nebbia, Respiri e Non sono un assassino.
Più di 75mila Follower, seguono questo famosissimo attore italiano. I post ad oggi condivisi sul suo profilo ufficiale, sono soltanto 230. Per cercarlo, digitare: alessioboni66.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: EDOARDO ANGELA: BIOGRAFIA DEL FIGLIO DI ALBERTO ANGELA
Ha fatto insieme, discutere e sognare, la storia d’amore di Alessio con Nina Verdelli, di quasi trent’anni più giovane di lui. Ad ogni modo l’importante è che la coppia sia felice ed ad incrementare la loro unione, è stato l’arrivo, il 22 marzo scorso, del primo figlio, Lorenzo.
A 14 anni inizia a lavorare come piastrellista con il padre, poi presta servizio alla Polizia di Stato, ma solo per un anno e mezzo. Decide di partire per la california a 20 anni, poi rientra in Italia ed inizia a lavorare come animatore. Nel 1988 si affaccia al mondo dello spettacolo, lavorando per i primi fotoromanzi, per poi riversarsi sulle azioni di cinema, tv e teatro. Il primo film del 1992, è Dove siete? Io sono qui dove ha una parte marginale, mentre Un prete tra noi era il titolo della sua prima serie tv, del 1997. Almeno 12, tra i premi più importanti, portati a casa dall’attore bergamasco in questi quasi trent’anni di carriera.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…