I sogni erotici vengono fatti da uomini e donne indistintamente, ma perché li facciamo? Ecco la risposta davvero incredibile che non ti aspetti
Non tutti sanno che i sogni erotici ci sovvengono alla mente dalla stessa parte del nostro cervello in cui risiedono i desideri, ma non sappiamo il motivo per cui li facciamo: ecco la risposta davvero incredibile che non ti aspetti.
Questa tipologia di sogno può spiegarci diverse cose di noi ma soprattutto che sessualmente siamo attivi e pronti ad accettare sfide nuove o che alcune esperienze fatte in passato ci mancano.
Ovviamente, questa tipologia di sogno non ha età ma cambia a seconda di esse. Per gli adolescenti, infatti, il sogno erotico si identifica principalmente con il volto della persona voluta, mentre per le persone di di età più avanzata questo può accadere in memoria dei tempi andati.
Nel sogno, soprattutto quelli a sfondo sessuale, tutte le nostre barriere vengono meno e il nostro essere e i nostri desideri più nascosti vengono fuori senza veli. Inoltre, nelle persone di età adulta, questo sogno rappresenta un desiderio nascosto mai realizzato a causa della rigida educazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SESSO ASCELLARE: LA NUOVA PRATICA IN ESPANSIONE TRA I GIOVANI
Sogni erotici e il loro significato: ecco perché li facciamo e come possono cambiare
I sogni erotici sono fatti da tutti noi, ma a seconda dell’età possono avere un significato diverso come spiegato nel paragrafo precedente.
Un’altra interpretazione che possiamo dare a questi sogni è quella di farci vedere, durante il sonno, una nostra esigenza che spesso non possiamo o non riusciamo ad esprimere durante la veglia. Il sogno, anche quello erotico, può essere influenzato da quello che facciamo oppure vediamo nel corso della nostra giornata.
Sono stati fatti anche diversi studi in merito tra cui uno in Canada dall’Università di Montreal. Lo studio è stato fatto su uomini, donne, con diverso orientamento sessuale e di età compresa tra i 20 anni e i 89 anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ASTINENZA IN QUARANTENA: CI SONO DELLE CONSEGUENZE PER IL CORPO?
Gli scienziati hanno scoperto che l’8% dei sogni fatti dagli individui presi in esame era erotico. Lo studio in questione ha fatto emergere che gli uomini fanno questa tipologia di sogni per il 93% mentre le donne il 86%; il risultato ha capovolto alcuni studi fatti in precedenza.