Le più belle frasi, gli aforismi e le citazioni più particolari da inviare su WhatsApp a parenti, amici e cari, per il primo maggio 2020, la festa dei lavoratori
La festa dei lavoratori, seppur in tempo di quarantena, è finalmente arrivata, una giornata che si celebra in molti Paesi del mondo e che ha un’importanza assoluta: proprio perché siamo in tempi di pandemia, è ancor più importante inviare un messaggio ad amici, parenti e cari, magari su WhatsApp.
Tale evento davvero importante è frutto di una lunga storia di lotte ed impegno, al fine di ottenere maggiori diritti per i lavoratori, e condizionati lavorative migliore.
La storia di tale celebrazione e il suo significato che nessuno dovrebbe mai dimenticare ha lunghe radici nella storia, sin dalla seconda metà del XIX secolo. Le relative conquiste ottenute oggi vengono date per scontate, ma sono invece frutto di battaglie aspre, in alcuni casi finite anche nel sangue.
Per tali e ancora altre ragioni, è davvero auspicabile scambiarsi una frase con le persone ritenute importanti in questa giornata: di seguito, una raccolta di citazioni e aforismi da poter inviare su WhatsApp o altrove.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FASE 2 CORONAVIRUS, NUOVO PROTOCOLLO SICUREZZA LAVORO: COSA CAMBIA?
PRIMO MAGGIO 2020 – FRASI, AFORISMI E CITAZIONI DA SCAMBIARSI SU WHATSAPP: LA RACCOLTA CON PENSIERI SPECIALI
Arriva dunque il primo maggio, la festa dei lavoratori, una data molto importante e sentita in Italia come in altri Paesi del mondo: come detto, di seguito una raccolta di frasi, aforismi e citazioni da poter inviare ai propri contatti su WhatsApp e con altri mezzi.
- “Bisogna lavorare ed osare se si vuol vivere veramente” – Vincent Van Gogh;
- “In fin dei conti il lavoro è ancora il modo migliore di far passare la vita” – Gustave Flaubert;
- “Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno”- Voltaire;
- “L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione” – Articolo 1 della Costituzione italiana;
- “Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero” – Aristotele;
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FESTA DEI LAVORATORI: COME MAI SI FESTEGGIA IL 1° MAGGIO?
- “Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice” – Umberto Saba;
- “Il lavoro non mi piace, ma mi piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare sé stessi” – Joseph Conrad;
- “Fa’ il mestiere che sai, che se non arricchisci camperai” – Giovanni Verga;
- “Se uno passasse un anno intero in vacanza, divertirsi sarebbe stressante come lavorare” – William Shakespeare;
- “Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento, tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, che non giovi a un nobile scopo” – Adriano Olivetti