Consociamo meglio la simpaticissima attrice comica, teatrale e televisiva italiana. Età, social, vita privata e tanto altro ancora
Teresa Del Vecchio è un’attrice principalmente teatrale, ma anche cinematografica, napoletana. Le sue collaborazioni televisive sono legate soprattutto a Vincenzo Salemme, ma i suoi esordi risalgono agli inizi degli anni ’80.
Teresa Del Vecchio età e luogo di nascita
Teresa Del Vecchio, nacque a Napoli il 27 febbraio 1967. Pertanto oggi ha 53 anni.
Teresa Del Vecchio film
Teresa Del Vecchio ha collaborato alla realizzazione di ben sei film con Vincenzo Salemme. Dal suo esordio sul piccolo schermo, con L’amico del cuore, del 1998, passando per Amore a prima vista, sino ad arrivare all’ultimo uscito, Una festa esagerata del 2018. Del Vecchio, ha collaborato anche con altri registi, tra cui Carlo Vanzina, in Un’estate ai Caraibi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ENRICA CENZATTI, EX MOGLIE BOCELLI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Teresa Del Vecchio teatro
Sono tantissime le rappresentazioni teatrali, che hanno visto tra i protagonisti Teresa Del Vecchio, negli ultimi 40 anni. La carriera iniziò infatti nel 1980, con l’opera, L’uccellino azzurro. Tra le grandi opere dove Teresa ha rivestito un ruolo a teatro, anche una rivisitazione di Sogno di una notte di mezza estate, nel 1984. Con Salemme e Biagio Izzo poi, prende parte a molte commedie comiche come Il re di New York e Guardami guardami.
Teresa Del Vecchio Instagram
L’attrice napoletana è taggata in molte foto insieme ai suoi fan, ma non possiede alcun account Instagram.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MANUELA ARCURI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Teresa Del Vecchio studi
Molti, gli studi legati alla recitazione, per l’attrice cinquantatreenne: oltre al diploma di maturità classica, Teresa ha poi svolto studi alla Scuola di Recitazione M. Santella, Dizione ed educazione vocale, Stage Recitazione Metodo Stanislavskij, ed ancora molti altri tra cui anche studi di Canto come soprano leggero.
Teresa Del Vecchio biografia
Subito dopo il diploma si indirizza verso il mondo dell’arte con diversi corsi di recitazione e dizione. Esordisce sul palco nel 1980, figurando in moltissime rappresentazioni. Il primo film, nel 1998, dove partecipa a L’amico del cuore, girato a Bacoli, cittadina natale proprio di Vincenzo Salemme. Diversi, anche gli show televisivi dove Del Vecchio ha partecipato, come Sogni e bisogni.