Spesso, soprattutto con l’arrivo della bella stagione, consumiamo i pomodori e ci chiediamo se fanno ingrassare: ecco la risposta che sicuramente non ti aspetti
Con l’arrivo della bella stagione tutti noi proviamo a consumare alimenti freschi e non pesanti, in questa fase infatti i pomodori sono al centro della nostra alimentazione quotidiana, ma questi fanno ingrassare? Ecco la risposta che non ti aspetti.
Tutti noi sappiamo che quando decidiamo di metterci a dieta in ogni regime sono presenti i pomodori soprattutto perché questo alimento è ricco d’acqua e quindi molto saziante.
Le diverse verdure che consumiamo nel corso della giornata hanno pochissime calorie e hanno invece molte fibre che ci aiutano il transito intestinale e quello renale. Ma queste caratteristiche valgono anche per i pomodori?
La risposta che ci siamo posti poche righe più sopra ha una risposta precisa: No, il pomodoro non fa ingrassare. Questa verdura, infatti, contiene soltanto 20 calorie per ben 100 grammi di prodotto. Inoltre sono tantissimi i suoi benefici e le sue proprietà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA OSSIGENATA: È POSSIBILE SBIANCARE I DENTI? SI, MA ATTENZIONE…
Pomodori non fanno ingrassare: ecco i benefici e le tantissime proprietà
I pomodori dunque non fanno ingrassare, ma hanno davvero tantissime proprietà e altrettanti benefici: ecco quali sono.