Ecco tutto quel che bisogna sapere di Federico, figlio del celebre conduttore di “Porta a Porta” Bruno Vespa. Età, Carriera e Vita Privata
Crescere con l’etichetta del “figlio di” non è mai semplice, ma per Federico Vespa il problema sembra proprio non esserci stato. Nonostante questo peso e alcune vicissitudini personali, è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante nel mondo del giornalismo, con collaborazioni e lavori piuttosto importanti. Ripercorriamo le tappe più importanti della sua vita professionale e privata e il suo rapporto con i genitori decisamente particolare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, SPIAGGE LIBERE CHIUSE: IL MARE SOLO PER I RICCHI?
Federico Vespa, chi è? Età e Famiglia
Nasce a Roma il 25 febbraio 1979 dall’amore tra Bruno Vespa e Augusta Iannini (magistrato, capo dell’ufficio legislativo del Ministero della Giustizia e membro dell’Autorità Garante della Privacy). Ha un fratello minore a cui è molto legato, ma ha un ottimo rapporto con entrambi i genitori. Al tempo stesso però ha sempre palesato la scarsa presenza dei due quando era piccolo, che per motivi di lavoro lo hanno lasciato spesso alle baby sitter. Una situazione che ha inciso e non poco su di lui, portandolo a fare i conti con disturbi depressivi, che ha poi superato.
Federico Vespa, Carriera
Il suo percorso formativo inizia con il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza, ma la passione per il giornalismo e per lo sport lo hanno portato diventare speaker radiofonico nel 2002, quando ha iniziato a commentare le partite della Roma per l’emittente radiofonica 101 One. Successivamente ha collaborato per La Gazzetta dello Sport e nel 2005 ha iniziato la collaborazione con RTL 102.5 nelle vesti di conduttore. Tra le sue molteplici esperienze nel campo si possono annoverare anche quelle con Il Messaggero e Gente oltre che con Sky e Mediaset in qualità di telecronista delle partite di Serie A e di Champions League. Nel 2007 conduce una trasmissione radiofonica insieme al padre su RTL Non Stop News Raccontami. Lo scorso anno ha pubblicato il suo primo libro “L’anima del maiale” lavoro che aveva già in cantiere da tempo, ma che per svariate ragioni non aveva mai ultimato prima.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CATERINA BALIVO INCINTA: LA FOTO IN INTIMO FA IMPAZZIRE I FAN
Federico Vespa, Vita Privata
Delle sue vicende sentimentali si conosce ben poco. Secondo i rumors di gossip potrebbe essere legato alla collega Federica Gentile con cui conduce la trasmissione radiofonica Protagonisti dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00. Alcuni scatti social lasciano intendere che tra i due ci sia del tenero, ma on ci sono riscontri ufficiali in tal senso.
Dunque, almeno per ora l’unica donna per cui batte il suo cuore è la madre, che ha definito a più riprese “la sua unica ragione di vita”. Inoltre, ha confessato di non seguire Porta a Porta e di non leggere i libri del padre. Un particolare alquanto strano e al tempo stesso curioso.
Federico Vespa, Instagram
Pur non godendo della medesima fama del padre, sui social ha un buon riscontro. Il suo profilo Instagram @federicovespa79 vanta oltre 4mila followers e circa 60 post. Si tratta però di un account ad esclusivo uso lavorativo. Per scovare altri particolari sulla sua quotidianità è meglio andare per altri canali.