Le occhiaie possono essere un vero e proprio problema e se per le donne è possibile coprirle con il correttore, per gli uomini la situazione è più complessa: ecco 5 rimedi fai da tre e a costo zero
Tanti sono i problemi che durante questi giorni di quarantena si presentano e tra questi vi sono anche le occhiaie: ecco 5 rimedi fai da te e a costo zero da poter utilizzare subito risolvendo il problema.
Avere questo problema non fa piacere a nessuno, infatti, se ne soffiamo abbiamo spesso un aria stanca e poco attiva inoltre ci fa sembrare più vecchi. Per le donne, ovviamente, nascondere le occhiaie può essere più semplice grazie all’aiuto di correttore e fondotinta, ma per gli uomini non è così. Il problema va comunque risolto, alcuni metodi semplici e facilmente reperibili in casa possono aiutarci.
I primi due alimenti che possiamo utilizzare sono le patate e il limone. In entrambi i casi possiamo tagliarne una fettina e poggiarla sotto gli occhi per qualche minuto, in seguito risciacquare per bene. Le proprietà tonificanti di questi alimenti ci aiuteranno a risolvere il problema.
Anche il latte può fare al caso nostro, infatti questa bevanda ci permetterà di sgonfiare la zona interessata e schiarirla.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> RUGHE D’ESPRESSIONE ED INVECCHIAMENTO: ECCO I 5 ALIMENTI ANTI-ETÀ
Le occhiaie possono essere dunque un vero problema ma, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, possono essere eliminate con alcuni rimedi naturali e soprattutto a costo zero: ecco quali sono e come utilizzarli.
Un altro prodotto che possiamo utilizzare e che sicuramente abbiamo in casa è la camomilla. Questa semplicissima bevanda infatti schiarisce la zona interessata ed elimina il rossore. Basterà preparare un infuso e, con dei dischetti struccanti, adagiare il preparato sotto i nostri occhi.
Un’altra alternativa davvero molto interessante, ma forse meno reperibile in questo periodo, è l’argilla rossa. Questa tipologia di argilla è davvero ottima per sgonfiare le cosiddette “borse sotto agli occhi” e per idratarle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIMAGRIRE, COME FARE? ECCO LE ABITUDINI CHE TI FANNO PERDERE PESO
Un altro ruolo molto importante è quello dell’alimentazione, infatti, per contrastare questo inestetismo dobbiamo consumare alimenti ricchi di Vitamina C e K.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…