Torna a preoccuparsi la Germania, dove l’indice di contagio punta di nuovo verso l’alto. Nel Paese la Fase 2 e le riaperture erano già iniziate
La Germania sembrava essere meno colpita dalla pandemia Coronavirus, e la famosa “Fase 2”, nel Paese della Merkel, era iniziato con largo anticipo rispetto all’Italia, dove ufficialmente avverrà il prossimo 4 maggio.
I numeri però, tornano a preoccupare i tedeschi, ora non più tanto al sicuro come si poteva immaginare. L’indice dei contagi infatti, è di nuovo risalito.
L’indice, che era sceso in aprile, è tornato ora ad essere preoccupante, prima ancora dell’inizio del mese successivo. Regioni e Governo, sono già in procinto di incontrarsi nuovamente.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: KATE MIDDLETON, IL RETROSCENA: LITE E ROTTURE CON UN’ALTRA REALE
Riaperture e misure di allentamento per le restrizioni, in Germania il lockdown, ha alleggerito la sua presa con una settimana di anticipo rispetto all’Italia. In realtà i numeri dei contagiati non erano mai stati alti come quelli di altri paesi europei, e la Nazione del Centro Europa, aveva accelerato i tempi su diversi fronti. Basterebbe pensare al campionato di calcio, la Bundesliga ha già in programma il rientro per metà maggio, mentre la Serie A, non è ancora sicura di un possibile rientro per la stagione in corso. Ed ora una brutta notizia è arrivata proprio in Germania: i contagi sono tornati ad aumentare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: VITTORIO FELTRI, NUOVA POLEMICA NORD/SUD: ‘LAVORERÒ COME PARCHEGGIATORE’
Secondo i dati resi noti dal Robert Koch Institut, l’indice di contagio è risalito a 1, quindi ogni persona contagiata è in grado di passare il virus ad almeno un’altra. Ad aprile, era sceso a 0,7, ed ora, per la prima volta è risalito fino ad 1. Il governo federale di Berlino e le regioni si incontreranno giovedì per nuove consultazioni destinate a fare da apripista a possibili ulteriori revoche delle norme di confinamento. Regioni e Governo intanto hanno già concordato l’allentamento delle restrizioni già attuato. Novità per il Paese, potrebbero presentarsi dal prossimo 6 maggio con nuove decisioni governative.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…