Istruzioni Fase 2 da Covid-19 in Italia: ancora polemiche su alcune cose non chiare, si passa dai congiunti alla scuola ad altre fasi del provvedimento
Ancora tanti strascichi, a due giorni dalla comunicazione da parte del Presidente, Giuseppe Conte, sulle varie precauzioni della Fase 2 che verrà in Italia, dopo il lockdown per Covid-19. Affaritaliani.it Milano, prende in giro su parecchi versanti, proprio il Premier e la non chiarezza delle comunicazioni del Governo.
Ancora dubbi sulla parola “congiunti”, dove ci si chiede chi possa essere compreso in tale denominazione. Il giornale allora chiede: “Quanti amplessi servono per definire un affetto “stabile”? Cinque? Dieci?”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: BONUS VACANZE 500 EURO CORONAVIRUS NEL DECRETO DI APRILE 2020
Affaritaliani.it fa capire senza mezzi termini, che le misure o le spiegazioni governative non soddisfano, e si espongono in riflessioni su diversi argomenti.
Sarebbero arrivate tante proteste da parte di chi non è sposato per far notare che la parola “congiunti”, “tradisca una concezione della società ferma agli anni ’50: e Conte è lesto a trasformare “i congiunti” in “fidanzati, affini e affetti stabili” “.
Ci si chiede un normale agente, in fase di fermo di un soggetto, come possa provare che la persona, stia andando a casa di un “affetto stabile” e non di una persona conosciuta da poco.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CANONE RAI 2020 | SCADENZA PAGAMENTO RINVIATA: SCOPRI A QUANDO
Polemiche ancora, anche per le decisioni prese in merito alle scuole, dove il giornale, parla addirittura di “Bullismo di Stato” e di “Giovani non tutelati”.
Insomma, il quotidiano digitale sembra non voler usare la mano leggera andando a toccare la persona del Premier con critiche personali, ed aggiungendo: “I giornalisti amici lo hanno aiutato ad arrivare indenne fino alla fine di aprile, ma la tonnelata di risate da cui è stato seppellito ieri lo inchioda definitivamente al proprio fallimento”.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…