Durante l’estate 2020 le spiagge libere potrebbero restare chiuse a causa del Coronavirus, ma non tutti possono permettersi di pagare un lido: il mare diventa solo per i ricchi?
Le spiagge libere, durante l’estate 2020, potrebbero restare chiuse a causa del contagio da Nuovo Coronavirus, ma ovviamente sorge una domanda: il mare sarà soltanto per i ricchi?
L’assessore all’Ambiente del municipio di Ostia, Alessandro Ieva, durante una lunga intervista a ‘Corriere della Sera‘, ha dichiarato che le spiagge libere non sono fondamentali mentre i lidi e gli stabilimenti balneari si perché c’è bisogno di una ripartenza economica.
Ovviamente il problema alla base della riapertura dei siti balneari è puramente economico, mentre per quanto riguarda quelle libere, dichiara l’assessore: “Sono spiagge troppo affollate, bisognerebbe militarizzarle e immagino che l’idea non piacerebbe a nessuno”.
Le dichiarazioni di Ieva sono state prese di mira dal Partito Democratico che ha spiegato: “In questo modo si vìola ogni norma nazionale ed europea a garanzia della libera fruizione del mare”, inoltre si spiega che vi sarebbe una grossa discriminazione per chi non può permettersi di pagare per stendersi al sole e farsi un bagno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> IL PREMIER CONTE: “CRITICHE? NON MI PENTO DI QUEL CHE HO FATTO”
Le spiagge libere potrebbero dunque restare chiuse e questo ha portato diverse critiche a causa della discriminazione che il provvedimento potrebbe creare. Controllare l’ingresso alle diverse spiagge, però, non sarà semplice nemmeno quelle private infatti ci sarà bisogno di distanziamento tra i diversi ombrelloni e molte altre forme di controllo.
Quest’anno, comunque vadano le cose e qualunque siano le decisioni che verranno prese, il mare e le vacanze saranno molto diverse dal solito. Inoltre, i tanti genitori che si troveranno ad andare in spiaggia con i propri figli dovranno tenerli a bada e far comprendere loro la definizione di “attività ludiche a bassa intensità”.
Inoltre, secondo alcune idee messe in campo in questi ultimi giorni, ogni bagnante dovrà avere a disposizione 4 metri quadrati di spazio e tra una persona e l’altra ci saranno almeno due metri di distanza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS: PARRUCCHIERI IN RIVOLTA, IL 15% NON RIAPRIRANNO
Ovviamente queste sono ancora alcune ipotesi e al momento non si sa ancora come sarà l’estate degli italiani.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…