Il poliziotto Pasquale Apicella è deceduto a Napoli in seguito allo scontro tra l’auto degli agenti e quella dei malviventi che stavano tentando la fuga dopo una rapina
Una tragica storia ci giunge da Napoli. Un poliziotto ha perso la vita e un altro è rimasto ferito durante un tentativo di fuga di alcuni malviventi che avevano forzato un bancomat della Banca di Credito Agricolo di via Abate Minichini a Napoli. Gli agenti hanno cercato di tagliargli la strada per bloccarli, ma i rapinatori li hanno speronati a velocità elevata. Il fatale impatto è avvenuto a Secondigliano all’altezza di Calata Capodichino presa contromano dai fuggitivi, mentre la volante della polizia procedeva nel regolare senso di marcia. Nel violento impatto le auto hanno riportato ingenti danni e l’agente Pasquale Apicella è deceduto durante il tentativo di soccorso. Salvo, ma ferito il collega assistente capo Salvatore Colucci, che non è in pericolo di vita. Due dei malviventi sono stati intercettati e portati in ospedale in virtù delle ferite riportate. Un altro invece è ancora ricercato. Si tratta di rom residenti al campo nomadi di Giugliano, che si erano impossessati di un auto altrui per compiere il furto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS: ATTENZIONE AL VOLANTINO-TRUFFFA. L’ALLARE DELLA POLIZIA
L’agente scelto della Polizia di Stato venuto a mancare si chiamava Pasquale Apicella, aveva 37 anni e lascia la moglie di 32 anni e due figli piccoli, un bambino di 6 anni e una femminuccia di appena 6 mesi. Era entrato a far parte della polizia nel 2014. Aveva prestato servizio sia a Milano che a Roma, poi nel 2017 fu spostato al commissariato di Scampia e dopo due anni a quello di Secondigliano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, LA TENERA LETTERA DI UNA BAMBINA ALLA POLIZIA – VIDEO
Numerosi i messaggi di cordoglio per la famiglia, tra cui quello del capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli e del sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Struggente il ricordo di Stella Cappelli, Segretario Generale Vicario dell’Fsp Polizia di Stato: “Coraggioso come un leone, lavoratore instancabile, sempre solare nonostante tutto. Un amico prima ancora che un collega, che piangiamo con il cuore a pezzi. Soffriamo stringendoci attorno ai suoi familiari, a cui va il nostro primo e forte pensiero”. Dunque, una brutta nota dolente in un periodo in cui la sofferenza è già ampiamente di casa nel Bel Paese.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…