Novità in vista per quanto riguarda Facebook. Un nuovo sistema di videochiamate per ovviare alla noia da lockdown. Facile da usare
Una novità per gli amanti delle chat room social. Facebook a breve introdurrà Messenger Rooms. Un servizio di videochat tutto nuovo e soprattutto innovativo. Forse l’idea era già nata da tempo, dai creatori di uno dei pionieri del mondo social, ma ora, in fase di lockdown, è ancora più facile che novità del genere potranno andar forte.
Infatti, se da un lato tantissimi campi lavorativi si sono dovuti fermare per la sicurezza delle persone, a causa del Covid-19, di certo il mondo dei social non ha avuto numeri in ribasso, anzi, sono stati molto d’aiuto per aiutare la quarantena forzata di milioni di persone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: WHATSAPP WEB: ARRIVA IL TEMA SCURO ANCHE SUL COMPUTER, COME ATTIVARLO
E proprio per i motivi citati, forse è parso ovvio ai vari CEO di social, proporre in questo periodo qualche novità per attirare vecchi iscritti e curiosi che volevano creare un profilo nuovo. Ad esempio lo stesso Facebook ha già modificato proprio la chat Messenger, rendendola più veloce e pulita. Ed ora, ecco un’altra novità, ma per quanto riguarda le videochiamate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TRUFFE ONLINE: UTENTI NETFLIX, WHATSAPP E APPLE ATTENZIONE A QUESTE TRAPPOLE
Proprio le videochiamate, in fase di lockdown sono state usatissime da giovani, per ritrovare gli amici, e meno giovani, per vedere, almeno in video, mamme, cugini e nipotini vari. Ed ecco cosa allora, ha preparato Facebook: Messenger Rooms è un servizio che consentirà di creare una stanza virtuale (Una room) direttamente da Facebook o Messenger, ed invitare chiunque vogliamo ad unirsi, purché abbia uno smartphone con cui farlo. Vale a dire che la persona che scegliamo non dovrà necessariamente avere un account Facebook, e le stanze non avranno alcun limite di tempo, mentre c’è una limitazione prevista alle persone che possono unirsi in ognuna di esse: massimo cinquanta. Facebook inoltre ha già reso noto che tali rooms sono progettate per dare il massimo della sicurezza privacy ai clienti. Facebook non vedrà ed ascolterà le chiamate.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…