Ancora molte cose andranno chiarite per quanto riguarda i permessi della Fase 2. Tra i “congiunti” potrebbero esserci anche i fidanzati
Si è tanto discusso anche sulla parola “congiunti”, visto che a quanto pare saremo autorizzati a spostamenti che ci consentiranno delle brevi visite, non delle vere e proprie riunioni familiari, per quanto riguarda i soggetti in questione. Ma chi rientra realmente in questa lista di persone ?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CORONAVIRUS, GIUSEPPE CONTE: IL PIANO VERRÀ APPLICATO DAL 4 MAGGIO
Sono molte le cose che dovrebbero venir rese chiare dal Governo, per evitare la libera interpretazione di troppi cittadini che si riverserebbero per strada per motivi ufficialmente non comprovati dal nuovo decreto. Ad esempio quello delle persone a cui è possibile fare visita. Parrebbe infatti, che con “congiunti”, andrebbero coinvolti anche fidanzati ed affetti stabili, oltre a coniuge, convivente o parenti.
In attesa di conferme o smentite, sono molti intanto i presidenti regionali che hanno già, non senza polemiche, espresso le loro opinioni. In tanti sembrano non aver ancora chiari alcuni punti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TFR: ENTRO QUANTO TEMPO VA PAGATO AL LAVORATORE?
Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna ad esempio, ha parlato di delusione per quanto riguarda il modo in cui dovranno organizzarsi scuole e famiglie, e di aver già chiesto un incontro alla Ministra Azzolina.
“Sulle messe, hanno ragione i vescovi: si facciano in sicurezza“, scrive invece sulla propria home Facebook, Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, che ha parlato anche di obbligo da parte dello Stato, assicurarsi dell’erogazione e della distribuzione delle mascherine per i vari cittadini italiani. Ed ancora, Attilio Fontana, della Regione Lombardia, spiega che proprio la faccenda legata all’obbligo delle mascherine, non è del tutto chiara, almeno per quel che gli riguarda.
Tra le novità, a proposito dell’argomento, l’obbligo delle mascherine da indossare, non è esteso a bambini al di sotto dei sei anni o a soggetti con disabilità che non ne consentono l’uso.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…