Dimagrire, come fare? Ecco le abitudini che ti fanno perdere peso

Dimagrire è un pallino fisso di tutti noi, ma a volte non sappiamo proprio come fare: ecco le abitudini che ci aiuteranno a perdere peso

Dimagrire, come fare? Ecco le abitudini che ti fanno perdere peso
Panino, Fonte foto: Pixabay

Tra le nostre idee e chiodi fissi, soprattutto in questi lunghissimi giorni di quarantena, vi è quello di dimagrire ma a volte proprio non sappiamo come fare: ecco alcune abitudini che ci aiuteranno a perdere peso più velocemente.

Purtroppo durante la quarantena il nostro movimento è davvero molto ridotto e in alcuni giorni passiamo dal letto al divano e non riusciamo ad arrivare nemmeno a 1000 passi giornalieri.

Dopo quasi cinquanta giorni di permanenza a casa potremmo aver messo qualche chiletto di troppo, ma la bella stagione è ormai alle porte e anche se non sappiamo ancora quali saranno le modalità per andare in spiaggia dobbiamo cominciare a prepararci.

Ovviamente, non tutti si pongono il problema dei chili di troppo perché alcuni possono mangiare davvero qualunque cosa e non ingrassare nemmeno un chilo. In questo periodo i dietologi e i nutrizionisti non sono a disposizione se non per qualche consulenza a distanza, quindi l’unica nostra speranza è l’autoregolazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PEDICURE FAI DA TE: COME AVERE PIEDI PERFETTI IN QUARANTENA?

Dimagrire è possibile: ecco alcune regole da seguire per perdere peso

Dimagrire, come fare? Ecco le abitudini che ti fanno perdere peso
Asparagi e uova, Fonte foto: Pixabay

Dimagrire durante la quarantena è dunque possibile, ma bisogna tenere bene in mente alcune semplici e salutari abitudini: ecco quali sono.

Una serie di buone abitudini possiamo cominciare ad acquisirle di primo mattino, infatti, la colazione ha un ruolo fondamentale in questi giorni. Il primo pasto della giornata dovrebbe essere ricco di vitamine in tal modo durante il resto delle ore la nostra fame sarà minore.

Un altra abitudine che può aiutare è quella di bere molta acqua nel corso della giornata, infatti, molti studi confermano che bere molto può favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e ridurre il nostro appetito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SALTARE I PASTI FA DIMAGRIRE O È SOLO UNA CATTIVA ABITUDINE? LA VERITÀ

Un altra abitudine che può aiutarci a perdere peso è quella di esporci al sole, infatti, la produzione di vitamina D può aiutarci a raggiungere l’obiettivo sperato. Anche pianificare i pasti da fare durante la giornata può essere una buona abitudine per perdere peso, infatti, in questo modo non consumiamo qualunque cosa capiti davanti.

Gestione cookie