La tragedia si è verificata nel trevigiano, dove l’operatrice sociosanitaria Simonetta De Piccoli è venuta a mancare per via del coronavirus
Questo maledetto Covid-19 non risparmia nessuno. I bersagli non sono solo gli anziani, gli ultra ottantenni. Non è vero che i giovani, se contagiati, guariscono di sicuro. Certezze non ce ne sono per nessuno. E le precauzioni dobbiamo prenderle tutti. Siamo tutti a rischio, esclusi e privilegiati non ce ne sono.
Questa volta, tra le vittime compare Simonetta De Piccoli, 44 anni, moglie e mamma di due figli adolescenti. Era un’operatrice socio-sanitaria e da giorni era ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bassano del Grappa. Per la precisione, era coordinatrice delle assistenti sociali per i servizi sociali del comune di Conegliano, nel trevigiano. Era però all’incirca un mese e mezzo che la donna lottava contro il virus, ma non ce l’ha fatta. Il coronavirus è stato più forte ed ha vinto, mietendo un’altra vittima, distruggendo un’altra famiglia, togliendo una giovane madre a due ragazzini che ne avevano ancora bisogno.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, LA PANDEMIA NON RISPARMIA I VIP: CHI SONO I CONTAGIATI
Secondo i media locali, la donna soffriva già di alcune allergie che avrebbero compromesso a maggior ragione la sua situazione, già critica. Secondo quando testimonia una sua familiare, probabilmente all’inizio i medici non hanno intuito la gravità del suo stato, visto che le hanno detto solamente di restare a casa, curandola con gli antipiretici. E non hanno ritenuto necessario neppure farle subito il tampone.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE -> IL CORONAVIRUS PUO’ SOPRAVVIVERE IN ACQUA? ECCO LA RISPOSTA DELL’ESPERTO
Quello che è successo a Simonetta, così come a tanti altri italiani, ribadisce ancora una volta il concetto che chiunque può contrarre il coronavirus. Certo, gli anziani e gli immunodepressi sono più soggetti, ma non sono gli unici a rischiare. Per l’operatrice sanitaria, infatti, dopo due settimane di febbre alta, è arrivato l’esito positivo del tampone e le sue condizioni sono precipitate, conducendola alla morte. Per questo, mai sottovalutare i sintomi e prestare sempre le massime attenzioni e rispettare le norme che conosciamo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…