La colazione è il pasto più importante della giornata, ma a volte non sappiamo cosa consumare: ecco la ricetta dei pancake al cacao semplice ed economica
Spesso, per la nostra colazione, cerchiamo alimenti innovativi oppure una ricetta che sostituisca il solito latte e biscotti. In questi lunghi giorni di quarantena tutti noi siamo diventati dei cuochi provetti e abbiamo sperimentato davvero di tutto in cucina.
Ma forse i pancake al cacao non li abbiamo ancora fatti: ecco una ricetta davvero semplice e molto economica. Questa ricetta prevede davvero pochissimi ingredienti, ma il risultato è davvero ottimo e tutta la nostra famiglia si leccherà i baffi e chiederà il bis.
INGREDIENTI:
- 100 grammi Farina 00
- 2 Uova
- 25 grammi di burro
- 15 grammi di cacao in polvere senza zucchero
- 15 grammi di zucchero
- 200 grammi di latte intero
- 6 grammi di lievito in polvere per dolci
Di seguito sarà spiegato il procedimento per la preparazione di questi soffici pancake. Il tutto sarà davvero molto semplice e la nostra colazione acquisirà un sapore tutto nuovo e davvero goloso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ASPARAGI, GUSTOSI E SALUTARI: ECCO ALCUNE RICETTE SEMPLICI ED ECONOMICHE
Colazione con pancake al cacao: procedimento facile e molto veloce
La colazione, com’è ormai noto a tutti, è il pasto più importante della giornata ma a volte non sempre sappiamo cosa consumare e in questi lunghi giorni di quarantena abbiamo anche bisogna di qualche ricetta nuova e gustosa da provare.
Tra le tante ricette che possiamo sperimentare a casa vi è quella dei pancake al cacao. La ricetta e il procedimento, come detto nel paragrafo precedente, sono davvero molto semplici e reperibili anche in casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CARCIOFI, BUONI E SALUTARI: ECCO ALCUNE RICETTE DA FARE IN QUARANTENA
PROCEDIMENTO:
- Il primo passo da fare è quello di sciogliere il burro a bagnomaria e dividere i tuorli dagli albumi.
- In seguito dobbiamo mescolare il burro e i tuorli insieme al latte e alla farina setacciata in precedenza.
- Nel composito appena preparato possiamo aggiungere il cacao ed unire il tutto. Poi con un mixer da cucina montiamo gli albumi e aggiungiamo poco per volta lo zucchero.
- Nella ciotola dove abbiamo messo il cacao, aggiungiamo pian piano il resto degli ingredienti e mescoliamo il tutto.
- In una padella aggiungiamo una noce di burro e facciamo sciogliere per bene e con un mestolo versiamo una parte dell’impasto.
- Cuociamo entrambi i lati e poi farciamoli a nostro piacimento.