Il pedicure di solito lo facciamo in un centro estetico, ma in questo periodo di quarantena non è possibile: ecco come avere piedi sempre perfetti
Durante questo lungo periodo di quarantena è davvero molto complicato curare mani e piedi, ma con pochissimi e semplici consigli possiamo avere un pedicure davvero perfetto: ecco come fare.
Il primo passo da fare, prima di procedere al resto del lavoro, è quello di eliminare i residui dello smalto messo sulle unghie in precedenza e per fare ciò dobbiamo utilizzare un solvente senza acetone e un batuffolo di cotone.
Per quanto riguarda il secondo step, invece, dobbiamo mettere a mollo i nostri piedi in acqua calda e sale grosso. Lasciamo a bagno i nostri piedi per qualche minuto in modo da ammorbidire le zone più “dure”.
Prima di asciugare i nostri piedi, esfoliamoli con uno scrub fai da te. Per preparare uno scrub in casa basteranno pochissimi e semplici ingredienti: sale grosso, miele, olio d’oliva e succo di limone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> UNGHIE DANNEGGIATE: ECCO I RIMEDI FAI DA TE ANCHE RESTANDO A CASA
Durante la quarantena, dove i centri estetici e non solo sono chiusi, è possibile fare un perfetto pedicure anche in casa con alcuni semplici consigli: ecco come fare.
Dopo il pediluvio asciughiamo bene i nostri piedi ed eliminiamo calli e duroni con una pietra pomice con movimenti leggeri e circolari. Questa parte del pedicure è davvero fondamentale perché ci consente di avere i nostri piedi lisci e levigati.
Dopo aver fatto tutte le operazioni, dobbiamo risciacquare i nostri piedi e massaggiarli con della crema idratante. Il massaggio, soprattutto per riattivare la nostra circolazione sanguigna, non dovrà limitarsi ai soli piedi ma dovrà prendere anche le caviglie.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SCRUB ANTICELLULITE FAI DA TE: RICETTA PER RISPARMIARE E NON SPRECARE
Ora è il momento più atteso: dobbiamo dare una forma tonda alle nostre unghie e colorarle con lo smalto che più preferiamo. Per questo passaggio ci serviranno una lima per unghie e una forbicina. In seguito, per l’applicazione dello smalto, un distanziatore per le dita e il colore di smalto che più si preferisce.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…