Un gesto splendido arrivare da parte di Tom Hanks che scrive e coccola un bimbo bullizzato perché chiamato “Corona”: la risposta significativa è da applausi
Un episodio particolare, triste ma allo stesso tempo di grande insegnamento, viene alla conoscenza dell’opinione pubblica grazie all’amatissimo e noto attore Tom Hanks, che scrive in risposta ad un bimbo australiano di soli 8 anni, vittima di bullismo a causa del suo nome, “Corona“.
Lo scrittore, che di recente ha sconfitto il Coronavirus dopo esserne stato contagiato nel Queensland, in Austrialia, dove è rimasto ricoverato per alcune settimane insieme alla moglie e collega prima di poter rientrare negli Stati Uniti, non ha perso tempo e ha prontamente risposto alla lettera del piccolo.
Il piccolo Corona infatti scrive di amare il suo nome ma “a scuola mi chiamano Coronavirus e questo mi fa arrabbiare e mi rende triste”.
La sfortuna del bimbo è dunque quella di avere il nome che facilmente si associa al virus e ha pensato di scrivere alla star di Hollywood per trovare conforto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FASE 2: COME CAMBIERANNO GLI SPOSTAMENTI SU METRO, BUS, AEREI E TRENI
Triste, commovente ma anche estremamente significativa, la storia legata a Tom Hanks e al suo piccolo scrittore chiamato “Corona”.
Come detto, l’attore di Hollywood non ha perso tempo e ha replicato al suo messaggio, compiendo un gesto davvero nobile e di grande insegnamento.
“Hai trovato un amico in me!”, ha spiegato l’attore che ha apprezzato a fondo la lettera insieme alla moglie Rita Wilson.
Tom, dopo aver sottolineato l’unicità del nome del ragazzo, l’unico che conosce ad essere chiamato così, ha pensato di inviare al suo piccolo amico una macchina da scrivere Corona che aveva in precedenza acquistato in Australia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, VOLI E AEROPORTI: DRASTICI CAMBIAMENTI ALL’ORIZZONTE
Accanto al regalo, ha aggiunto come motivazione: “penso che questa macchina da scrivere sia adatta a te. Chiedi a un adulto come funziona. E utilizzala per rispondermi“.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…