Consociamo meglio il famosissimo attore, scrittore, conduttore radiofonico e tv italiano. Età, social, vita privata e tanto altro ancora
Fabio Volo è uno degli scrittori italiani più famosi a livello internazionale. Inoltre, è anche conduttore sia radiofonico che televisivo, scrittore e sceneggiatore. I suoi romanzi sono arrivati a vendere anche 5 milioni di copie e sono stati tradotti in tantissime lingue straniere.
Fabio Volo è il nome d’arte di Fabio Luigi Bonetti, nato a Calcinate, Bergamo, il 23 giugno 1972. Oggi quindi lo scrittore, ha 47 anni. Alto 174 cm, pesa circa 75 chili.
Ad oggi, sono ben 10 i romanzi usciti con la firma di Fabio Volo. Il primo, risale al 2001 e si intitola, Esco a fare due passi, seguito da È una vita che ti aspetto fino ad arrivare all’ultimo, Una gran voglia di vivere, del 2019. Inoltre, Fabio ha scritto tre racconti che negli anni anno accompagnato le edizioni del Corriere della Sera, ed un libro che si chiama A cosa servono i desideri, dove lo scrittore prese spunto da un suo vecchio taccuino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MARCO FANTINI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Verso la fine dell’anno passato e gli inizi del 2020, si rincorrevano alcune voci di una possibile rottura, o imminente tale, tra Fabio e la compagna, Johanna Maggy Hauksdottir che però ad oggi non trovano appoggi ed ufficialità. I due convivono, ma non sono sposati. Johanna, è un’istruttrice di pilates che Fabio conobbe a New York, tramite un’amica in comune. Lo scrittore, si trovava negli States, per girare il film Il giorno in più.
Fabio Volo dedica quando può, un po’ di tempo anche ai social, mondo che pare piacergli. Infatti, il suo account ufficiale Instagram, volofabio, contiene ben 1.197 post. I suoi Follower, sono poco meno di un milione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MARCO CARTA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Il web è inevitabilmente pieno di aforismi e citazioni, provenienti dai romanzi dello scrittore italiano. In tante, sono state anche riprodotte come immagini colorate, per favorire la loro condivisione sui vari social in uso. Alcune sono abbastanza lunghe, altre invece, le più condivise sui social, composte da poche parole, come ad esempio: “Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti“, o “Se non ti perdi, non trovi strade nuove“.
L’attore lombardo, conobbe l’attuale compagna, nel 2011. Johanna ha poi dato alla luce i due figli di Fabio, Sebastian, nato il 26 novembre 2013 e Gabriel, nato l’11 agosto 2015.
L’attore e sceneggiatore nato nella provincia di Bergamo è cresciuto a Brescia, città in cui tuttora vive. Inizia a lavorare come panettiere ed intanto incide dei singoli eurodance, tra cui uno intitolato Volo, che lui scelse come nome d’arte. Abbandona la carriera musicale e preferisce la conduzione, nel 1998 inizia quella del programma Le Iene, che condurrà fino al 2001. Continua su questa strada, conducendo anche Candid Camera, e ben presto arriverà anche l’esordio sul grande schermo. Il primo film è Casomai, del 2002. Solo un anno prima, aveva scritto anche quello che sarebbe stato il primo di tanti romanzi, Esco a fare due passi.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…