Astinenza in quarantena: ci sono delle conseguenze per il corpo?

I rapporti intimi con il proprio compagno sono molto importanti, ma se durante la quarantena si è lontani allora può essere complicato: ci sono delle conseguenze per il corpo?

Astinenza in quarantena: ci sono delle conseguenze per il corpo?
Intimità, Fonte foto: Pixabay

Durante questo lungo periodo quarantena molti innamorati si trovano lontani e a risentirne di più è proprio l’intimità della coppia: l’astinenza sul nostro corpo genera conseguenze?

La risposta è si, infatti, quando vi è astinenza sessuale si possono avere alcune conseguenze anche se non tutto sono negative. L’astinenza può indurre a cominciare ad intensificare l’attività fisica e lo sport anche durante questa lunga quarantena.

Ecco quali sono i 9 dell’astinenza aspetti che incidono sul corpo:

  1. Lo stress, senza rapporti intimi, può aumentare. Si sente spesso dire che chi non ha rapporti intimi è più irritabile, questa affermazione è vera infatti chi ha rapporto con regolarità riesce a gestire più facilmente la quotidianità.
  2. La salute del cuore potrebbe essere a rischio, infatti, avere una vita sessuale attiva rafforza il cuore.
  3. Se per lunghi periodi non vi sono rapporti intimi la libido potrebbe calare. Questa situazione non si presenta sempre, ma in alcuni casi può succedere.
  4. Il sistema immunitario si indebolisce.
  5. L’organo femminile perde elasticità per poi ritrovarla una volta attiva.
  6. Per quanto riguarda gli uomini, invece, hanno più possibilità di vedere l’insorgenza di alcune patologie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> SESSO ASCELLARE: LA NUOVA PRATICA IN ESPANSIONE TRA I GIOVANI

Astinenza in quarantena: ecco quali sono i problemi per il corpo e per la mente

Astinenza in quarantena: ci sono delle conseguenze per il corpo?
Intimità, Fonte foto: Pixabay

L’astinenza durante questo lungo problema di quarantena può portare alcuni problemi al corpo. Come detto nel paragrafo precedente, infatti, sia per l’uomo che per la donna l’astinenza può creare problemi.

Tra i problemi vi sono: la carenza della libido; la perdita dell’elasticità dell’organo femminile; qualche problema al cuore; debilitazione del sistema immunitario e molto altro ancora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> I CINQUE MOTIVI PER CUI LE 50ENNI LO FANNO MEGLIO

Tra i problemi, inoltre, vi sono:

  1. Il cervello è meno stimolato, infatti, i rapporti sessuali stimolano l’ippocampo ovvero la parte che riguarda la memoria del cervello.
  2. Un lato positivo, però, in tutta questa situazione c’è: tutte le malattie del tratto urinario non si presentano in questo periodo.
  3. Le donne possono avere qualche problema di lubrificazione. Quando poi si riprenderà l’attività sessuale bisogna fare attenzione.
Gestione cookie