In questo lungo periodo di quarantena le nostre unghie si sono sicuramente danneggiate, ma come possiamo sistemarle restando a casa? ecco alcuni consigli
Le nostre unghie, soprattutto durante questo lunghissimo periodo di quarantena in cui i diversi centri estetici sono chiusi, sono sicuramente molto rovinate ma alcuni piccoli consigli possono aiutare per donargli di nuovo la vitalità che meritano: ecco come fare.
Prima di cominciare un qualsiasi trattamento rinforzante o altro, abbiamo bisogno di capire qual è il reale problema: perché la nostra unghia appare così rovinata? I problemi possono essere molteplici: la dieta, lo stress, i prodotti utilizzati e altro.
Possiamo iniziare a capire se nella nostra dieta quotidiana vi è qualcosa che non va ovvero se vi sono alcuni ingredienti da aggiungere oppure da eliminare. Uno dei problemi che spesso colpiscono le nostre unghie è la mancanza di cacio oppure di vitamina B.
Per assumere la vitamina B di cui abbiamo bisogno possiamo assumere all’interno della nostra alimentazione: cereali; pesce; mandorle; noci; latticini e altro.
Per quanto riguarda il calcio, invece, gli alimenti da consumare sono: il latte; i latticini; il cavolfiore; i semi di sesamo; i fichi; le mandorle e moltissimi altri ancora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ACQUA OSSIGENATA: È POSSIBILE SBIANCARE I DENTI? SI, MA ATTENZIONE…
Unghie danneggiate: ecco cosa non fare assolutamente e cosa è consentito
Durante questo lungo periodo di quarantena, per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, le nostre unghie si sono sicuramente danneggiate e se non siamo molto pratici col manicure può essere un problema.
Ci sono, però, alcuni accorgimenti per riuscire ad avere la nostra unghia sana anche se non smaltata con un brillante rosso acceso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> MAL DI TESTA NEL FINE SETTIMANA: PERCHÉ SI PRESENTA E COME COMBATTERLO
- Uno dei consigli da seguire è quello di non limare le nostre unghie quando usciamo dalla doccia e quindi quando esse sono bagnate e molto deboli.
- Un altro consiglio da seguire è quello di non lavarsi le mani con l’acqua troppo calda, la temperatura è fondamentale per far si che la nostra unghia non si indebolisca.
- Fondamentale è non mettersi le mani in bocca molto spesso; questa cattiva abitudine farà indebolire le nostre unghie a causa dell’acidità della saliva.
- Evitiamo gli smalti. In questo periodo di quarantena possiamo anche evitare di mettere sulla nostra unghia lo smalto colorato optiamo invece per uno fortificante.
- Infine, per rimuovere lo smalto, utilizziamo un solvente che al suo interno non contiene acetone.