Oggi, giovedì 23 Aprile, una doppia scossa di terremoto ha interessato la provincia di Reggio Calabria. Le scosse registrate dall’Ingv
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato questa mattina due scosse di terremoto di magnitudo 2.2: la prima scossa è stata avvertita alle 6.47 con epicentro a Balivo in provincia di Reggio Calabria con ipocentro a 10 km di profondità. Il secondo sisma, invece, è stato avvertito alle 8.01 sempre con epicentro a Balivo ma ad una profondità di 14 km.
Fortunatamente si è trattato di due scosse lievi comunicate in tempo reale dal portale web dell’Ingv. Il terremoto è stato tuttavia avvertito anche nei comuni limitrofi di Bianco, Benestare, Careri, Ardore, passando per Casignana, Caraffa del Bianco, San Luca, e arrivando fino a Sant’Agata del Bianco, Africo, Sant’Ilario dello Ionio.
Le scosse non hanno provocato nè danni nè feriti.
Proprio due giorni fa alle 23.48 del 21 aprile era stata avvertita un’altra scossa di terremoto di magnitudo 3 sempre in Calabria e precisamente nella costa nordoccidentale. Anche in quel caso non erano stati registrati danni a persone o cose.