Scopriamo chi è il cantautore, conduttore televisivo e compositore italiano. Età, social, vita privata ed altre curiosità
Il nome d’arte di Enzo Ghinazzi è Pupo. Con il suo pseudonimo il cantante si è fatto conoscere in Italia, dove è molto apprezzato, sia per le doti canore, che da paroliere, ma anche per la sua simpatia che ne ha fatto un ottimo inviato e conduttore per diverse trasmissioni televisive.
Pupo, nacque a Ponticino, nella provincia di Arezzo, il giorno 11 settembre 1955. Oggi quindi, il cantautore toscano, ha 64 anni. La sua altezza è di 165 cm, il peso, di 65 kg circa.
Le canzoni cult dell’amatissimo cantante italiano, sono Gelato al cioccolato e Su di noi ancora oggi in voga tra i più giovani, nonostante le loro uscite risalenti al 1979 ed al 1980. Anche altri successi sono stati raggiunti dalle canzoni di Pupo, che intanto tra le altre, scrisse anche il testo di Sarà perché ti amo, cantata dai Ricchi e poveri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MARCO CARTA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Pupo ha tre figli e tre nipotini. La prima e la terza, Ilaria e Clara, nacquero dal rapporto del cantante con sua moglie, Anna. La seconda, Valentina, da un rapporto extraconiugale.
Non sono pochi i post condivisi sul proprio account ufficiale, da Pupo: 606. Poco meno di 36.000, sono i seguaci, mentre per cercarlo sul social, bisognerà digitare: enzoghinazzi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IRAMA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Grazie al ritmo libertino e veloce, Su di noi, come sottolineato è tra le canzoni più amate in Italia ed all’estero del cantante aretino. La canzone era la terza “traccia” del 45 giri, Più di prima, uscito nel 1980. Erano 10 le tracce di quell’album, tra cui anche Firenze S. Maria Novella e Lucia.
Pupo è sposato con Anna dal 1974, con cui ha avuto due figlie. Intanto però, ne riconobbe una terza, nata da una breve relazione con una fan. Inoltre il cantautore e paroliere, si innamorò verso la fine degli anni ’80, della sua manager, Patricia Abati. Ad oggi, risulta che Pupo abbia contemporaneamente due relazioni, e che le due donne vadano d’accordo tra loro.
Sia la mamma che il padre di Enzo, si dilettavano con il canto a livelli non professionali, ma facendo amare questo mondo al figlio, che poi, appunto, sarebbe diventato un cantante molto amato. Conobbe Anna nel 1970, 4 anni dopo, la sposa. Abbandona gli studi e scrive la sua prima canzone, Primavera. Il primo album, Come sei bella, esce nel 1976. La carriera, varrà a Pupo ben 7 dischi d’oro, un secondo ed un terzo classificato al Festival di Sanremo e tantissime collaborazioni, televisive e con altri artisti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…