Tutto ciò che c’è da sapere sulla simpaticissima ed apprezzatissima attrice italiana. Età, social, vita privata e tanto altro
Elena Sofia Ricci, è lo pseudonimo di Elena Sofia Barucchieri. Una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, Elena Sofia esordì in televisione ed al cinema, agli inizi degli anni ’80. Inoltre, è anche attrice di teatro.
Elena Sofia Ricci, nacque a Firenze, il 29 marzo 1962. Ad oggi quindi, l’attrice ha 58 anni. Alta 165 cm, il suo peso è di circa 55 kg.
L’attrice toscana ha due figlie femmine, nate da due diverse relazioni. Emma, nata nel 1996 e Maria nata nel 2004.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FEDERICA SCIARELLI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Il compositore e direttore d’orchestra, Stefano Mainetti è l’attuale marito dell’attrice italiana. Compositore e co-compositore di colonne sonore di alcuni film di caratura internazionale, come Angel Hill, Cobra Mission 2 e Zombi 3, ha sposato Elena Sofia nel 2003.
Elena Sofia Ricci non possiede una pagina Instagram che segue ufficialmente, tuttavia ce n’è una ufficiale, elenasofiaricci_officialpage segnata con il famigerato “Bollino blu”. I Follower di questa page, sono poco più di 360mila.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CATERINA BALIVO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA
Due, le fiction tv che nel 2020, vedono figurare nel proprio cast, la bravissima attrice toscana: Don Matteo 12 e Vivi e lascia vivere. Tantissimi, quelle a cui ha partecipato, nella lunga carriera: da Caro maestro, a La forza dell’amore ed ancora I Cesaroni, Don Matteo 8 e Che Dio ci aiuti.
Agli inizi degli anni ’90, l’attrice iniziò una relazione con Pino Quartullo, attore e regista italiano. I due si sposarono ed ebbero la loro prima figlia, Emma, nel 1996, ma il loro matrimonio durò solo un anno. Il 20 ottobre 2001, venne celebrato il secondo matrimonio di Elena Sofia, con Stefano Mainetti da cui ha avuto la seconda figlia, Maria.
Elena Sofia Ricci esordisce giovanissima come attrice teatrale, mettendo subito in mostra le sue doti. Nel 1980, la prima breve parte in un film, Arrivano i gatti. La notorietà però arriva nel 1985, con Impiegati, diretto da Pupi Avati. Quei trentasei gradini invece, era il titolo della sua prima miniserie, di sei puntate, andata in onda tra il 1984 ed il 1985. Tantissimi i premi e riconoscimenti dell’attrice, ultimo, nel 2019: Un David di Donatello come miglior attrice protagonista.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…