Ospite su Rete 4, il direttore di Libero Vittorio Feltri si lascia andare a dichiarazioni forti e discriminatorie nei confronti di coloro che vivono al Sud
Vittorio Feltri è il giornalista direttore di Libero. Tutti lo conoscono per la sua irriverenza e i suoi titoli provocatori, al limite della decenza. Spesso ha varcato il limite con parole offensive nei confronti di minoranze. Il suo linguaggio, molto colorito per usare un eufemismo, lo contraddistingue da tutti gli altri giornalisti.
La schiettezza non sempre può essere un pregio. Questo è il caso di Vittorio Feltri. Il direttore è stato ospite della trasmissione Fuori dal coro, condotta da Mario Giordano su Rete 4. Si è parlato della situazione attuale di epidemia da coronavirus e delle scelte politiche.
Ad un certo punto, con una naturalezza agghiacciante, le parole di Feltri che scuotono il Meridione: “Molta gente che è nutrita da un sentimento di invidia, rabbia nei nostri confronti perché subisce una sorta di complesso di inferiorità. Io non credo ai complessi di inferiorità ma credo che i meridionali, in molti casi, siano inferiori“. Queste parole faranno di certo discutere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Vittorio Feltri choc: “Gli ebrei rompono da decenni con la Shoah”
In seguito all’intervento del direttore di Libero, il conduttore Mario Giordano, consapevole della portata delle parole pronunciate da Feltri, lo redarguisce dicendogli: “Eh, ma direttore, non può dire queste parole. Adesso me li fa arrabbiare per davvero”.
Feltri sembra infischiarsene della rabbia delle persone e infatti commenta: “Ma chissenefrega se si arrabbiano. Loro mi augurano di morire ogni giorno – e poi – io non dico quello che penso, io dico quello che vedo“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Vittorio Feltri contro la Puglia: “Conte ben vestito nonostante sia di Foggia”
Avrebbe potuto correggere il tiro, ma invece ha rincarato la dose. Certamente queste dichiarazioni scuoteranno l’opinione pubblica. Anche se molti, bisogna dire, sono già abituati alle “sparate” piuttosto provocatorie del direttore del quotidiano Libero. Adesso vedremo se risponderà di queste parole così discriminatorie nei confronti dei suoi concittadini.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…