Spesso abbiamo la pancia gonfia e non sappiamo cosa fare, ma alcuni cibi possono aiutarci: ecco 5 alimenti che dobbiamo consumare per aiutarci
Durante questi lunghissimi giorni di quarantena tutti noi possiamo soffrire di pancia gonfia, ci sono però alcuni alimenti che possiamo consumare per ridurre questo terribile fastidio: ecco 5 cibi da consumare per aiutarci.
Tra gli alimenti che possiamo consumare vi sono i finocchi. Questi, infatti, aiutano la digestione, eliminano le tossine e sul nostro corpo avranno un effetto drenante e depurativo.
Anche le diverse spezie possono avere un grandissimo effetto sulla pancia gonfia. Tra le spezie che possiamo consumare per avere l’effetto desiderato vi sono: lo zenzero, l’aneto, il pepe; queste possono sostituire il sale ed aiutare la ritenzione idrica.
E ancora, possiamo consumare i diversi cereali integrali. Questi, infatti, aiutano la nostra pancia a sgonfiarsi, riducono gli accumuli di grasso, migliorano la digestione e migliorano l’espulsione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLENARE I TRICIPITI IN QUARANTENA È POSSIBILE? CONSIGLI PER FARLO AL MEGLIO
Per sgonfiare la nostra pancia possiamo utilizzare diversi alimenti. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, i diversi cibi da consumare possono essere: le mele, i finocchi oppure le spezie.
Questi, però, non sono gli unici alimenti da utilizzare infatti molti altri possono essere inseriti all’interno di una sana alimentazione per apportare al nostro corpo diversi benefici ed evidenti miglioramenti.
Uno dei diversi alimenti che possiamo inserire sono gli asparagi. Molto utilizzati in cucina per la loro grande versatilità, questa verdura apporta davvero tantissimi benefici al nostro corpo, infatti, aiuta il nostro organismo ad eliminare le scorie in eccesso ed ha una forte azione drenante.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DORMIRE BENE È POSSIBILE? ECCO 5 ALIMENTI CHE TI AIUTERANNO
Anche il tè, gli infusi e le diverse tisane possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Tra i migliori da utilizzare vi è il tè verde molto famoso per le sue tantissime proprietà drenanti e sgonfianti. Ovviamente anche alcune tisane al finocchio oppure alla menta possono essere davvero utili per raggiungere l’obiettivo.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…