Pancia gonfia? Ecco i 5 alimenti che fanno al caso tuo

Spesso abbiamo la pancia gonfia e non sappiamo cosa fare, ma alcuni cibi possono aiutarci: ecco 5 alimenti che dobbiamo consumare per aiutarci

Pancia gonfia? Ecco i 5 alimenti che fanno al caso tuo
Mele, Fonte foto: Pixabay

Durante questi lunghissimi giorni di quarantena tutti noi possiamo soffrire di pancia gonfia, ci sono però alcuni alimenti che possiamo consumare per ridurre questo terribile fastidio: ecco 5 cibi da consumare per aiutarci. 

Tra gli alimenti che possiamo consumare vi sono i finocchi. Questi, infatti, aiutano la digestione, eliminano le tossine e sul nostro corpo avranno un effetto drenante e depurativo.

Anche le diverse spezie possono avere un grandissimo effetto sulla pancia gonfia. Tra le spezie che possiamo consumare per avere l’effetto desiderato vi sono: lo zenzero, l’aneto, il pepe; queste possono sostituire il sale ed aiutare la ritenzione idrica.

E ancora, possiamo consumare i diversi cereali integrali. Questi, infatti, aiutano la nostra pancia a sgonfiarsi, riducono gli accumuli di grasso, migliorano la digestione e migliorano l’espulsione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLENARE I TRICIPITI IN QUARANTENA È POSSIBILE? CONSIGLI PER FARLO AL MEGLIO

Problemi di pancia gonfia? Tantissimi sono gli alimenti da consumare per sgonfiarla dalle spezie ai finocchi

Pancia gonfia? Ecco i 5 alimenti che fanno al caso tuo
Pane integrale, Fonte foto: Pixabay

Per sgonfiare la nostra pancia possiamo utilizzare diversi alimenti. Come abbiamo detto nel paragrafo precedente, i diversi cibi da consumare possono essere: le mele, i finocchi oppure le spezie.

Questi, però, non sono gli unici alimenti da utilizzare infatti molti altri possono essere inseriti all’interno di una sana alimentazione per apportare al nostro corpo diversi benefici ed evidenti miglioramenti.

Uno dei diversi alimenti che possiamo inserire sono gli asparagi. Molto utilizzati in cucina per la loro grande versatilità, questa verdura apporta davvero tantissimi benefici al nostro corpo, infatti, aiuta il nostro organismo ad eliminare le scorie in eccesso ed ha una forte azione drenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DORMIRE BENE È POSSIBILE? ECCO 5 ALIMENTI CHE TI AIUTERANNO

Anche il , gli infusi e le diverse tisane possono essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo. Tra i migliori da utilizzare vi è il tè verde molto famoso per le sue tantissime proprietà drenanti e sgonfianti. Ovviamente anche alcune tisane al finocchio oppure alla menta possono essere davvero utili per raggiungere l’obiettivo.

Gestione cookie