Tutte ciò che c’è da sapere su Vanessa Incontrada. Età, Altezza, Carriera, Vita Privata e curiosità dell’avvenente showgirl di origini catalane
Bellezza, classe e simpatia. Un mix atomico per Vanessa Incontrada, che con il suo mood italo-spagnolo ha conquistato il grande pubblico sia nel Bel Paese che in terra iberica.
Il suo sorriso raggiante e la sua ilarità l’hanno portata a condurre una carriera televisiva quasi sempre sulla cresta dell’onda, ma non sono mancati i momenti di pausa in cui ha preferito concentrarsi su se stessa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> VANESSA INCONTRADA DI NUOVO “MAMMA”: A STUPIRE SONO I NOMI DELLE NEW ENTRY
Vanessa Incontrada, Età, Altezza e Curiosità
Nasce a Barcellona il 24 novembre 1978 da padre italiano (Filippo) e madre spagnola (Alicia Soler Noguera). Ha inoltre una sorella minore di nome Alice estranea al mondo dello spettacolo. Se non fosse riuscita a sfondare nel mondo dello spettacolo, probabilmente avrebbe intrapreso gli studi per diventare psicologa infantile. Nonostante abbia superato i 40 anni può vantare una forma fisica di tutto rispetto con un altezza di 170 cm per 65 Kg.
Per quanto riguarda le curiosità inerenti alla showgirl, ha un tatuaggio di una mamma e un bambino che naturalmente rappresentano lei e il suo figlioletto Isal. Inoltre, nel 2016 è stata vittima di un brusco incidente a cui fortunatamente è riuscita a sopravvivere, anche se non ha negato di aver avuto molta paura.
Vanessa Incontrada, Carriera, Zelig e Film
I suoi primi approcci con il mondo della moda avvengono in Spagna all’età di 17 anni, ma per continuare a coltivare la sua aspirazione si trasferisce a Milano. Esordisce in televisione nel 1998 alla conduzione del programma Super. Negli successivi si cimenta in vari programmi radiofonici sul RTL 102.5 per poi tornare in tv con Nonsolomoda e Sanremogiovani. Nel 2003 avviene il battesimo nel mondo del cinema in Il Cuore Altrove con Neri Marcoré.
La consacrazione però avviene grazie a Zelig, che ha condotto al fianco di Claudio Bisio, a cui fanno seguite le esperienze al Festivalbar nel 2005 e nel 2006. Sono gli anni in cui si afferma anche al cinema con Quale Amore e La cena per farli conoscere. Dopo una parentesi da attrice anche in terra iberica, torna nel Bel Paese per recitare in Aspettando il Sole con Raoul Bova e Claudia Gerini. Nello stesso anno torna per l’ultima volta alla guida di Zelig per poi cimentarsi in pianta stabile in film e fiction tra cui I cerchi nell’acqua, Un’altra Vita e Anna e Yussef. In ambito musica e spettacolo invece ha condotto i Wind Music Awards e Italia’s got talent. Nel 2020 viene ingaggiata come giudice nella 19esima edizione del talent show Amici.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> AMICI 2020, VANESSA INCONTRADA RISPONDE ALLA CELENTANO
Vanessa Incontrada, Vita Privata
Ad onor del vero non è molto avvezza a mostrare pubblicamente le sue faccende personali, per questo sul suo passato aleggia un velo di mistero. Quel che si sa per certo, è che dal 2007 vive una relazione che procede a gonfie vele con Rossano Laurini. I due si sono conosciuti in circostanze un po’ particolari (lui è l’ex di un’amica di Vanessa) e nonostante stiano insieme da molti anni non sono convolati a nozze. Insieme però hanno dato alla luce il piccolo Isal nel 2008 formando una famiglia allargata con la figlia che Rossano ha avuto da una precedente relazione. Vivono felicemente a Follonica in Toscana, dove Vanessa ha un negozio di abbigliamento che si chiama “Besitos”.
Vanessa Incontrada, Instagram
Avendo un grosso seguito sia in Italia che in Spagna, la Incontrada può vantare sul suo profilo Instagram @vanessa_incontrada circa 2 milioni di followers e circa 1300 post, in cui mostra per lo più scatti di lavoro.