Le Iene da domani ritornano in onda su Italia Uno dopo il lungo stop a causa del coronavirus. Davide Parenti ha parlato del ritorno e di Nadia Toffa.
Da domani il programma più trasgressivo di Mediaset riapre i battenti. Le Iene tornano più irriverenti che mai, tanto che Davide Parenti, l’ideatore, ha deciso di rilasciare un’intervista a tal proposito.
Una vera e propria confessione quella di Parenti che innanzitutto ha voluto ricordare la collega Nadia Toffa, deceduta la scorsa estate a 40 anni a causa di un tumore aggressivo.
La Toffa era molto popolare all’interno del programma e soprattutto aveva fatto suoi gli ideali delle Iene, rispecchiandosi a pieno.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, LE IENE: LA TESTIMONIANZA DI POLITI
Inizia così l’intervista di Parenti che dichiara:
“Con Nadia abbiamo condiviso passioni di vita dalla mattina alla sera, successi e frustrazioni. Era favolosa, era parte di noi. Ci manca, Nadia ci manca“.
Una scomparsa che ha segnato tutta la redazione e soprattutto i colleghi che a lungo hanno pianto la ragazza. Inoltre Davide ha raccontato che il Coronavirus sarà il maggiore protagonista dei servizi della trasmissione, questa è stata la sua risposta:
“È inevitabile: il 70% dei servizi sarà su questo tema, che catalizza l’attenzione di tutti. Faremo un giro nelle strutture sanitarie dismesse negli ultimi anni dalla regione Lombardia, alcune fatiscenti, altre in ottime condizioni. E ci si chiede come sia possibile: perché costruire strutture nuove quando ce n’erano di già pronte, con il riscaldamento e l’aria condizionata, con la vernice ancora fresca? E poi la truffa delle mascherine, l’esperienza del Veneto, le possibili cure…”
Infine il numero uno delle Iene ha confessato alcuni problemi inerenti a Mediaset che hanno colpito la trasmissione, come ad esempio il mancato spostamento da Italia Uno a Canale Cinque:
“Qualche anno fa provai a capire se c’era spazio per noi a Canale 5 perché avevamo dimostrato che il nostro linguaggio poteva andare bene anche lì. Ma nacquero una serie di problemi interni a Mediaset, di equilibri che l’azienda voleva preservare. Il dispiacere c’è stato”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – PRESIDENTE SERGIO MATTARELLA: IL FUORIONDA NON SFUGGE ALLE IENE
In ogni caso l’autore non si mostra preoccupato di questo, dal momento che su Italia Uno il programma va in onda due sere a settimana. Ma per concludere si lascia scappare una piccola indiscrezione:
“Inutile fingere. La libertà assoluta non esiste, da nessuna parte. Un programma è sempre un patto con l’editore, quello che fai è quello che ti è permesso di fare in dato modo. Io ad esempio ho scelto di non parlare mai di Berlusconi, per le Iene Berlusconi non esiste”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…