Dopo il successo riscosso per gli smartphone, la dark mode è pronta a far capolino su Whatsapp Web. Come sarà? Quali cambiamenti comporterà all’applicazione?
Da qualche tempo è stata ideate la versioni di Whatsapp Web e Whatsapp Desktop (in questo caso la App è scaricabile su Windows Store o su Mac App Store). Novità piuttosto importante soprattutto per chi usa costantemente il computer, magari per motivi di lavoro. Al tempo stesso è innegabile che a differenza del comune strumento ideato per dispositivi mobili ha dei limiti abbastanza significativi. Ad esempio, non è possibile fare chiamate e video chiamate. Inoltre non possiedono la modalità scura, che ormai ha “spopolato” sugli smartphone.
Ad onor del vero però, potrebbero esserci delle grandi novità in merito nei prossimi mesi. I ragazzi di WaBetaInfo hanno infatti scovato dei codici con degli aggiornamenti, che riguardano sia il funzionamento dello stesso, sia le immagini del cambiamento dell’interfaccia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP, COME SPIARE IL PROFILO DI UN ALTRO E SCOPRIRE CON CHI CHATTA
Partendo proprio dal mutamento cromatico, il bianco e il verde chiaro che solitamente caratterizzano l’applicazione, saranno sostituiti dal nero e dal verde scuro. Il colore scelto per i caratteri dei messaggi è invece il bianco. Praticamente si tratta delle stesse modifiche avvenute per le versioni scaricabili da cellulare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> WHATSAPP – QUARANTENA, CAMBIA TUTTO: NOVITà IMPORTANTE PER GLI UTENTI
A questo punto però l’interrogativo sorge spontaneo. Cosa bisogna fare per attivare la modalità scura su Whatsapp Web e Whatsapp Desktop? Bisogna premere sull’icona con i tre puntini verticali posta in alto a destra e selezionare chat. A quel punto si aprirà una nuova finestra dove si deve cliccare su “Tema” a cui farà seguito la scelta “Chiaro” o “Scuro”. Ovviamente quella che permette di poter attivare l’effetto notte è la seconda, così come si intuisce dal nome. Dunque non rimane che aspettare, ma non è lecito sapere quanto visto che non è disponibile nemmeno una versione test per Whatsapp Web. Probabile che al pari di quella per telefono, i tempi si possano accorciare in virtù della grande attesa da parte degli utenti.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…