Info e curiosità su Kekko Silvestre cantante e frontman del gruppo musicale dei Modà. Età, Carriera e Vita Privata del cantante milanese
Francesco Silvestre, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Kekko è il cantate e personaggio di spicco dei Modà. La sua musica sempre alla ricerca di spunti romantici accorpa un po’ tutte le generazioni, che seguono le vicende sue e della band sempre con grande affetto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MODà, KEKKO SILVESTRE: IL FATICOSO RITORNO E IL NUOVO ALBUM “TESTA O CROCE”
Nasce a Milano il 17 febbraio 1978 (segno Acquario) da padre napoletano e madre calabrese. Dunque, nonostante il suo inconfondibile accento milanese, ha chiarissime origini meridionali. Per questo motivo è un gran tifoso del Napoli.
La maggior parte della sua carriera e della sua fama sono frutto dei successi ottenuti con i Modà. In quasi 20 anni la band ne ha fatta di strada e ha pubblicato ben sette album in studio (Ti Amo Veramente nel 2004, Quello che non ti ho detto nel 2006, Sala d’attesa nel 2008, Viva i Romantici nel 2011, Gioia nel 2013, Passione maledetta nel 2015, Testa o Croce nel 2019). Diverse le partecipazioni al Festival di Sanremo, di cui la prima nel 2005 nella sezione Giovani. Nel 2011 invece partecipano con i “grandi” e arrivano secondi con il brano diventato poi celebre “Arriverà” cantato al fianco di Emma Marrone. Due anni dopo ci riprovano e si classificano terzi con “Se si potesse non morire”.
Kekko però ha scritto vari brani per altri artisti Annalisa, Alessandra Amoroso, Bianca Aztei. Suo anche “Non è l’inferno” con cui Emma ha vinto il Festival di Sanremo nel 2012. Ha collaborato inoltre con i Tazenda, Francesco Renga (hanno duettato insieme a Sanremo nel 2014) e Anastacia. Con la cantante statunitense ha realizzato la versione italiana di Lifeline.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> MODà, KEKKO SILVESTRE: IL FATICOSO RITORNO E IL NUOVO ALBUM “TESTA O CROCE”
Fin da piccolo ha coltivato la sua passione per il mondo della musica. A 5 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte e a 13 anni aveva già concluso gli studi di musica classica. Passa l’adolescenza a scrivere ed arrangiare canzoni in collaborazione con Enrico Palmosi e ciò lo porta a fondare una propria band, i Modà. Per quanto concerne la sua vita sentimentale, il successo non ha deviato i suoi sentimenti. Dal 1999 è fidanzato con Laura con cui nel 2011 ha avuto una figlia, a cui hanno dato il nome Gioia.
Naturalmente sui social ha diversi profili. Su Instagram ha un profilo personale @kekkosilvestre dove vanta a malapena 1448 followers e poco più di 40 post. Decisamente più attivo sull’account ufficiale dei Modà (@modaufficiale), dove il seguito è decisamente maggiore (154mila seguaci e oltre 650 post)
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…