Dormire bene è possibile? Ecco 5 alimenti che ti aiuteranno

Dormire bene a volte può davvero essere un’impresa ardua, ma alcuni alimenti possono davvero aiutare: ecco quali sono e perché consumarli

Dormire bene è possibile? Ecco 5 alimenti che ti aiuteranno
Ciliegie, Fonte foto: Pixabay

Durante questi lunghi giorni di quarantena dormire bene può essere un’impresa davvero molto ardua soprattutto perché i nostri ritmi di vita quotidiana sono radicalmente cambiati, alcuni alimenti però possono davvero fare la differenza: ecco quali sono. 

Tra i primi alimenti da poter consumare vi sono i latticini, infatti, diversi studi hanno messo in evidenza quanto sia importante il calcio sulla qualità del sonno. Per assumere la giusta quantità di calcio, però, possiamo affidarci anche al latte, ai vari formaggi e allo yogurt.

Anche la frutta secca, tra cui le noci e le mandorle, possono essere d’aiuto infatti queste contengono grandi quantità di Omega 3, magnesio e tante vitamine. Gli elementi appena citati possono influire sulla nostra memoria e soprattutto sulla qualità del sonno.

Da non trascurare assolutamente è la frutta in modo particolare le banane e le ciliegie. I due alimenti appena citati contengono grandi quantità di melatonina e altri elementi che ci aiuteranno a dormire bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> QUARANTENA E ATTACCHI DI FAME: ECCO COME TENERLI SOTTO CONTROLLO

Dormire bene è possibile? Alcuni alimenti possono aiutarci tra cui la frutta secca e i latticini

Dormire bene è possibile? Ecco 5 alimenti che ti aiuteranno
Noci, Fonte foto: Pixabay

Dormire bene è davvero fondamentale per il nostro organismo e per affrontare la giornata al meglio soprattutto in questi lunghi giorni di quarantena dove lo stress comincia a farsi sentire.

Il riposo è fondamentale e alcuni alimenti che assumiamo nel corso della giornata possono aiutarci a dormire meglio. Tra questi, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, vi sono i latticini, la frutta e la frutta secca ma questi non sono gli unici.

Un altro alimento molto utile, anche se meno utilizzato, è l’avena. Questo è davvero molto importante per riposare bene in quanto esso è ricco di melatonina, calcio e magnesio elementi indispensabili per rilassarci nella fase che precede il sonno profondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ATTACCHI DI PANICO, COSA SONO E COME COMBATTERLI: ALCUNI CONSIGLI

Ovviamente molto utili possono essere i diversi infusi alla camomilla, valeriana e melissa da prendere un’oretta prima di andare a letto.

Gestione cookie