Uomini e Donne, uno dei programmi storici di Canale 5, si avvia di nuovo alla partenza. Il programma rivoluzionato ha come protagoniste Gemma e Giovanna.
Il programma di Maria De Filippi sta per riaprire i battenti: il 20 aprile alla solita ora 14.45. Dopo quasi un mese di stop le protagoniste più amate dal pubblico, affiancate dai fidi consiglieri Gianni Sperti e Tina Cipolla, riprendono i loro corteggiamenti.
Le protagoniste di questa nuova edizione sono Gemma Galgani, la dama, e Giovanna Abate, tronista del trono classico. Ad accompagnarle lungo questa nuova esperienza è la voce fuori campo di Maria De Filippi. Mentre i due storici opinionisti si collegheranno via Skype.
Un format decisamente diverso e che si adegua alle difficoltà del momento, dove anche un abbraccio per ora è difficile da poter dare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – UOMINI E DONNE, GEMMA GALGANI MOLTO PREOCCUPATA LANCIA UN MESSAGGIO
Ciò che cambia ovviamente è proprio il corteggiamento. Le due protagoniste hanno a disposizione un nuovo studio, dove con le dovute distanze di sicurezza, comunicano via computer, tra chat e email, con i vari corteggiatori.
Giovanna aveva già avviato il suo percorso con due ragazzi Alessandro Graziani e Sammy Hassan, mentre Gemma la ritroviamo nelle solite vesti – di donna innamorata e poi abbandonata.
In ogni caso l’unico modo che le due hanno per comunicare con i rispettivi corteggiatori è la scrittura. Entrambe chattano con i loro possibili amori, ma anonimamente – nel senso che non sanno chi si trova in quel momento dietro la tastiera.
Questo provoca delle nuove dinamiche all’interno dello studio che possono essere attuate da parte dei corteggiatori e di chi viene corteggiato. Si può passare dal provare un vero sentimento, dall’immarginarsi una persona per come non è, fino magari a fingere totalmente solo per avere un pò di visibilità.
Del resto la storia del programma è piena di questi episodi – studiati o meno a tavolino – di ragazzi che si presentano per poter iniziare una futura carriera nel mondo della televisione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – UOMINI E DONNE SOSPESO IN ANTICIPO: I SOCIAL PROTESTANO
Ovviamente il nuovo format, pensato solo attraverso questa comunicazione online con email e chat, cerca di rispecchiare la situazione del momento.
Infatti è molto probabile che, molti corteggiamenti iniziati prima del lockdown stiano proseguendo proprio grazie alla tecnologia. Non ci resta che aspettare il 20 aprile e vedere che cosa accade
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…