A 10 anni dalla scomparsa di Raimondo Vianello, Mediaset ha deciso di omaggiare l’attore dedicando una intera giornata al suo ricordo
Sono passati già 10 anni da quando Raimondo Vianello ci ha lasciato. Il 15 aprile 2010 si spegneva al San Raffaele l’attore 87 enne, poco prima di compierne 88. Colui che sarà ricordato come uno dei padri fondatori della televisione italiana, al pari di Mike Bongiorno e Corrado. Un uomo garbato, grande attore, oltre che sceneggiatore e conduttore. Lui e la moglie Sandra Mondaini hanno formato la coppia più amata della televisione italiana.
Raimondo Vianello nacque a Roma il 7 maggio del 1922. Inizialmente cominciò la sua carriera nel teatro di rivista, per passare poi al cinematografo, come caratterista. Recitò al fianco di monumenti del cinema italiano come Totò e Ugo Tognazzi. Con quest’ultimo acquisì la popolarità. Il varietà “Un due tre” ebbe un travolgente successo che valse la notorietà a Raimondo e fece conoscere la sua bravura. Nel 1958 conobbe Sandra Mondaini che sposò poi nel 1962.
Uno dei successi più clamorosi, che per l’appunto Mediaset ha deciso di riproporre in questa giornata di ricordo, è “Casa Vianello” al fianco della moglie Sandra. Le vicissitudini coniugali riportate nello show hanno fatto storia, così come una delle più celeberrime esclamazioni: “Che barba, che noia”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Mediaset cambia faccia, rivoluzione dei palinsesti: l’annuncio social
Come anticipato, Mediaset ha deciso di omaggiare Raimondo Vianello, dedicando una intera giornata al suo ricordo, mandando in onda alcune puntate di “Casa Vianello” e altri programmi del compianto Vianello. Raimondo è il protagonista della rassegna “Viva Raimondo!” in onda su Cine 34 e Mediaset extra. Sarà una maratona che parte dal mattino e che si protrae fino a notte inoltrata.
In particolare su Canale 5 saranno riproposti tre episodi del magnifico “Casa Vianello”. I titoli degli episodi, come si legge dalla guida tv, sono: “Sandra come Harry Potter”, primo episodio della quindicesima stagione; “Calciatori anonimi”, quarta puntata sempre della quindicesima e “Dolce dormire” della stagione successiva.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Netflix-Mediaset, accordo raggiunto: ecco i nuovi film in produzione
Programma storico, che in un momento difficile come questo, può strappare un sorriso e rendere più piacevole la permanenza in casa.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…