Volete saperne di più su Sandra Mondaini, storica moglie di Raimondo Vianello? Ecco tutte le info su biografia, carriera e vita privata della conduttrice
Pronunciare il nome di Sandra Mondaini, fa riaffiorare alla mente la televisione naturale senza e senza troppi fronzoli degli anni ’80 e ’90. Al fianco del suo storico compagno Raimondo Vianello ha scritto la storia dello spettacolo del Bel Paese, alternando professionalità, simpatia ed eleganza. Un patrimonio culturale andato ormai perduto a causa dei cambiamenti che hanno sconvolto l’intero mondo dei mezzi di comunicazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> RAIMONDO VIANELLO, CHI ERA? BIOGRAFIA, CARRIERA E VITA PRIVATA
Nasce a Milano il 1 settembre 1931. Figlia di Giacinto Mondaini e di Giuseppina Lombardini, in età adolescenziale si cimenta nella carriera da modella per il settimanale Mani di Fata e Borsalino. La svolta della sua vita avviene nel ’59 anno in cui conosce Vianello, che sposerà appena tre anni dopo, dando vita ad una fase ricca di felicità e soddisfazioni. Muore il 21 settembre 2010 a pochi mesi dalla scomparsa del marito Raimondo Vianello in seguito ad una lunga malattia, accentuata anche dalla grave perdita subita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> SANDRA MONDAINI E RAIMONDO VIANELLO SU CANALE 5, MEDIASET LI RICORDA COSì
Alla fine degli anni ’40 esordisce a teatro con lo spettacolo Ghe Pensi Mi per poi approdare in televisione al fianco di Mike Bongiorno nel programma Fortunatissimo e poi alla conduzione di Canzonissima, Domenica In (negli anni ’70), Stasera Niente di Nuovo e Il Gioco dei Nove al termine degli anni ’80. Ma ad averla resa indelebile (così come accaduto a Raimondo) è la sit com Casa Vianello, in cui la coppia inscena la loro presunta vita quotidiana in chiave totalmente ironica. Un successo durato praticamente 20 anni e che ancora oggi le persone un po’ più avanti con l’età ricordano con grande piacere.
La sua esistenza è praticamente segnata dall’incontro con Raimondo Vianello, con cui ha condiviso praticamente ogni cosa. Per cause mai rivelate, i due non sono riusciti ad avere figli. Motivo per cui hanno adottato quelli dei loro collaboratori filippini, Raymond e John Mark, a cui lei e il marito hanno deciso di lasciare la loro lauta eredità.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…