Durante questa lunga quarantena gli attacchi di fame sono all’ordine del giorno, ma vi sono alcune strategie per controllarli: ecco quali sono
In questi lunghissimi giorni di quarantena da Nuovo Coronavirus tanti sono i problemi che stiamo affrontando e altrettanti sono gli attacchi di fame che ogni giorno ci infastidiscono: ecco alcuni rimedi per tenere sotto controllo l’appetito.
Uno dei primi passi da fare per prevenire gli attacchi di fame è quello di capire perché abbiamo fame, cioè comprendere se è vero appetito oppure è una questione di stress.
Per evitare la tentazione di mangiare alimenti poco sani e molto grassi possiamo consumare almeno cinque pasti al giorno, i primi tre sono i pasti principali mentre i restanti due sono spuntini che limitano il senso di fame durante la giornata.
Ma cosa possiamo mangiare durante gli spuntini pomeridiani? Tra gli alimenti che possiamo consumare vi sono: frutta secca (mandorle, noci, nocciole, pistacchi); frutta fresca (arance, banane, fragole, mele, kiwi, prugne); pane integrale con marmellata; crostini integrali; gallette di riso oppure di mais; centrifugati di frutta e verdura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BUCCIA D’ARANCIA, PROPRIETÀ E BENEFICI: MIGLIORARE LA TUA PELLE SENZA SPRECHI
Gli attacchi di fame in questo lungo periodo di quarantena possono essere un vero problema, ma alcuni piccoli trucchetti possono aiutare.
Come abbiamo visto nel paragrafo precedente tra i trucchi da utilizzare vi è quello di mangiare due spuntini durante la giornata e soprattutto capire da dove viene fuori il senso di forte appetito.
Uno studio dell’Università della Florida e dell’Università di Princeton ha messo in evidenza che limitarsi troppo può avere sul nostro organismo l’effetto contrario rispetto a quello voluto, infatti, limitare troppo l’assunzione di cibi calorici può indurci a cadere in tentazione più facilmente. Quindi, secondo lo studio appena citato, dobbiamo trovare la soluzione che soddisfi il nostro appetito anche con cibi calorici, naturalmente non sempre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> EVITARE SPRECHI DI CIBO IN QUARANTENA: LA VIA PER RISPARMIARE FINO AL 50%
Un altro modo per contenere la fame è quello di bere molta acqua. Questa bevanda, infatti, farà sentire il nostro stomaco sazio e il nostro appetito a bada.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…