Numerosi gli omaggi per il giornalista della Rai Franco Lauro scomparso improvvisamente all’età di 58 anni per cause naturali
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata la tragica notizia della dipartita del giornalista sportivo Franco Lauro storica icona della Rai. Nel corso della sua lunga e brillante carriera ha commentato 6 edizioni dei campionati di calcio e altrettante dei campionati europei, 12 europei di basket e 3 mondiali. Inoltre condotto per anni 90° minuto Serie B, oltre che alcune edizioni de La Domenica Sportiva e di Stadio Sprint. L’elenco sarebbe ancora lungo, ma ciò che conta di più è la qualità del lavoro che ha svolto.
Dunque, era un grande esperto sia di calcio che di basket, sport che ha commentato sempre da super partes senza mai lasciar trasparire le sue preferenze. E proprio grazie al suo savoir faire si è guadagnato la stima di tanti colleghi, anche di testate “rivali”, che non hanno potuto far altro che esternare il loro dolore per la grave perdita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> PAOLA FERRARI CHOCH: “HO SAPUTO DI AVERE UN FRATELLO QUANDO LUI ERA GIà MORTO”
Franco Lauro, i post di ricordo dei colleghi
Iniziando da coloro che gli erano più vicini e che nel tempo hanno collaborato di più con Lauro, Paola Ferrari, Simona Ventura ed Enrico Varriale hanno affidato i loro pensieri a dei post decisamente toccanti. “Non posso crederci. Non trovo parole in questo momento” ha commentato la Ferrari. Sulla stessa lunghezza d’onda Super Simo: “Compagno di tante avventure, non ci posso credere”.
Auro Bulbarelli invece ha postato delle dichiarazioni che Franco aveva rilasciato qualche giorno fa, che sono l’emblema della sua smisurata passione per questo mestiere: “Mio padre all’inizio non era d’accordo ma io sono riuscito a fare nella vita esattamente quello che sognavo, il giornalista sportivo. E da allora non mi sono mai pentito”. Il tutto accompagnato da “Grazie Franco. Sei stato un vero fuoriclasse”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> DOLLY PARTON CHALLENGE: DA CHIARA FERRAGNI A SIMONA VENTURA, IL NUOVO TREND SOCIAL
Sulla stessa lunghezza, anche Sandro Piccinini, Pieluigi Pardo, Paolo Paganini, Marco Liorni e Marino Bartoletti. Tutti attoniti da una tragedia inaspettata, che ha sconvolto l’intero mondo del giornalismo italiano. Di seguito alcuni dei post dei personaggi sopracitati.
Franco Lauro, qualche giorno fa: “Mio padre all’inizio non era d’accordo ma io sono riuscito a fare nella vita esattamente quello che sognavo, il giornalista sportivo. E da allora non mi sono mai pentito”.
Grazie, Franco. Sei stato un vero fuoriclasse. #FrancoLauro @RaiSport pic.twitter.com/pwd1XyoI8N— Auro Bulbarelli (@AuroBulbarelli) April 14, 2020
Cominciammo insieme a Radio Incontro di Roma. Si capiva che aveva la stoffa del conduttore, ma come me aveva una passione smisurata per le telecronache (lui di basket). Poi ha fatto alla grande tutte e due le cose. Franco Lauro rimarrà nel mio cuore ❤️ #raisport pic.twitter.com/7ZgGqRxObb
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) April 14, 2020