L’aceto è tra gli ingredienti più utilizzati per condire alcuni alimenti, ma sicuramente non conosci alcuni suoi miracolosi utilizzi: eccone alcuni
Tantissimi sono gli alimenti che utilizziamo per condire le verdure e in generale i cibi, tra questi vi è anche l’aceto: ecco 5 utilizzi che non tutti conoscono.
– Tra i tantissimi utilizzi vi è quello di eliminare i cattivi odori dai nostri contenitori in plastica oppure in vetro. È possibile infatti mettere dell’aceto e dell’acqua all’interno del contenitore da cui vogliamo eliminare un cattivo odore, infilarlo per qualche minuto nel forno a microonde e il gioco è fatto.
– In casa nostra sicuramente abbiamo alcuni oggetti in acciaio come maniglie delle porte oppure i fornelli, questo semplice e comune ingrediente farà sparire tutte le macchi e gli aloni lasciando intatte le superfici.
– Molto semplice risulterà anche la pulizia del forno, infatti, basterà riscaldare un po’ d’acqua sul fuoco e aggiungervi un bicchiere d’aceto. Quando il composto sarà arrivato ad abolizione accendiamo il forno a circa 180° per qualche minuto. Una volta spento passiamo un panno imbevuto con il composto preparato in precedenza e il nostro forno sarà come nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BUCCIA D’ARANCIA, PROPRIETÀ E BENEFICI: MIGLIORARE LA TUA PELLE SENZA SPRECHI
L’aceto può dunque essere utilizzato per pulire il nostro forno, eliminare i cattivi odori ed eliminare definitivamente quelle terribili macchie dai nostri fornelli e maniglie delle porte, ma cos’altro può fare?
– A tutti noi è sicuramente capitato che un chewing gum si attaccasse al nostro gubbino oppure ai nostri vestiti e disperati abbiamo deciso di gettare via l’indumento. Con l’aceto invece basterà inumidire la parte interessata, strofinare per qualche minuto e la gomma da masticare verrà via molto velocemente.
– Questo ingrediente può essere utilizzato anche per pulire le superfici più delicate come il monitor del nostro computer, i nostri occhiali da vista oppure gli specchi che abbiamo in casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> QUANDO I FONDI DEL CAFFÈ DIVENTANO UN TOCCASANA PER LA TUA PELLE
Per farlo basterà spruzzare una piccola quantità di prodotto su un panno e poi pulire la superficie interessata.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…