L’aceto è tra gli ingredienti più utilizzati per condire alcuni alimenti, ma sicuramente non conosci alcuni suoi miracolosi utilizzi: eccone alcuni
Tantissimi sono gli alimenti che utilizziamo per condire le verdure e in generale i cibi, tra questi vi è anche l’aceto: ecco 5 utilizzi che non tutti conoscono.
– Tra i tantissimi utilizzi vi è quello di eliminare i cattivi odori dai nostri contenitori in plastica oppure in vetro. È possibile infatti mettere dell’aceto e dell’acqua all’interno del contenitore da cui vogliamo eliminare un cattivo odore, infilarlo per qualche minuto nel forno a microonde e il gioco è fatto.
– In casa nostra sicuramente abbiamo alcuni oggetti in acciaio come maniglie delle porte oppure i fornelli, questo semplice e comune ingrediente farà sparire tutte le macchi e gli aloni lasciando intatte le superfici.
– Molto semplice risulterà anche la pulizia del forno, infatti, basterà riscaldare un po’ d’acqua sul fuoco e aggiungervi un bicchiere d’aceto. Quando il composto sarà arrivato ad abolizione accendiamo il forno a circa 180° per qualche minuto. Una volta spento passiamo un panno imbevuto con il composto preparato in precedenza e il nostro forno sarà come nuovo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BUCCIA D’ARANCIA, PROPRIETÀ E BENEFICI: MIGLIORARE LA TUA PELLE SENZA SPRECHI
L’aceto può essere utilizzato per pulire le superfici e per eliminare gli odori ma non solo: ecco altri usi
L’aceto può dunque essere utilizzato per pulire il nostro forno, eliminare i cattivi odori ed eliminare definitivamente quelle terribili macchie dai nostri fornelli e maniglie delle porte, ma cos’altro può fare?
– A tutti noi è sicuramente capitato che un chewing gum si attaccasse al nostro gubbino oppure ai nostri vestiti e disperati abbiamo deciso di gettare via l’indumento. Con l’aceto invece basterà inumidire la parte interessata, strofinare per qualche minuto e la gomma da masticare verrà via molto velocemente.
– Questo ingrediente può essere utilizzato anche per pulire le superfici più delicate come il monitor del nostro computer, i nostri occhiali da vista oppure gli specchi che abbiamo in casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> QUANDO I FONDI DEL CAFFÈ DIVENTANO UN TOCCASANA PER LA TUA PELLE
Per farlo basterà spruzzare una piccola quantità di prodotto su un panno e poi pulire la superficie interessata.