Migliorare la nostra pelle e tra i tanti obiettivi giornalieri, ma è possibile farlo con la buccia d’arancia per evitare gli sprechi? Ecco alcuni modi
In questi ultimi anni uno dei nostri obiettivi è quello di non sprecare, infatti, ci è stato detto in più modi che dobbiamo evitare di produrre rifiuti per aiutare l’ambiente. Uno dei modi per evitare gli sprechi è quello di riutilizzare gli scarti della frutta come ad esempio la buccia d’arancia: ecco alcuni modi.
Tutti noi conosciamo i benefici e le tante proprietà della polpa e del succo d’arancia, ma non tutti sanno i “miracoli” che anche la buccia di questo frutto può fare al nostro corpo.
Di solito, infatti, la buccia viene gettata nel contenitore dell’umido ma possiamo fare di meglio e creare in casa alcune ricette di bellezza davvero semplici e molto efficaci. Tra i tantissimi prodotti che possiamo realizzare un’ottima maschera per il viso.
Di seguito la ricetta semplice e veloce per realizzare questa maschera nella comodità della nostra casa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> EVITARE SPRECHI DI CIBO IN QUARANTENA: LA VIA PER RISPARMIARE FINO AL 50%
Evitare gli sprechi è sempre un buon modo per aiutare l’ambiente e alcune semplici abitudini possono fare davvero molto: ecco come riutilizzare la buccia dell’arancia.
Tra i tanti modi di riutilizzarla vi è quello di creare una maschera per il viso fai da te e comodamente nella nostra casa. Questa modalità è davvero ottima e può essere fatta senza troppi ingredienti e senza costringerci ad uscire di casa per l’acquisto di cose introvabili.
Questo semplice ingrediente può essere utilizzato sulla nostra pelle per schiarire le macchie solari oppure per renderla più tonica e luminosa.
Come consigliato da ‘Donna Moderna‘ è possibile creare una maschera per il viso con pochissimi ingredienti: 2 cucchiaini di polvere di buccia d’arancia, un vasetto di yogurt bianco e un cucchiaino di miele. Ovviamente le bucce vanno essiccate qualche giorno prima al sole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLENARSI IN QUARANTENA: GLI OGGETTI PIÙ COMUNI DA UTILIZZARE IN CASA
Per beneficiare di questa maschera basterà stenderla sul viso e sul collo per qualche minuto e in seguito risciacquare con abbondate acqua calda.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…