Eros Ramazzotti ha appena pubblicato sul suo profilo Instagram un messaggio in ricordo di Alex Baroni, nell’anniversario della sua morte.
Oggi, 13 aprile, è l’anniversario della morte del cantante Alex Baroni. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile, soprattutto all’interno dell’ambiente musicale.
L’artista è deceduto in un momento in cui sia la sua carriera sia la sua vita privata andava a gonfie vele. Come dimenticare la storia d’amore con Giorgia che solo molti anni dopo è riuscita a riprendersi da quel lutto.
I due erano molto legati non solo sentimentalmente, ma anche artisticamente. Ancora oggi la cantante, nonostante è sposata e ha un figlio, come può, ricorda quel suo grande amore.
Ma non è l’unica a farlo, anche Eros Ramazzotti ha pubblicato su Instagram un pensiero personale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – EROS RAMAZZOTTI: IL VIDEO COMMOVENTE PER RINGRAZIARE I NOSTRI EROI A PASQUA
Eros Ramazzotti: il video in ricordo dell’amico Alex Baroni
Anche Ramazzotti e Baroni erano molto legati. Le loro numerose collaborazioni artistiche hanno avuto molto successo in Italia.
Al tempo Ramazzotti, come Baroni, erano due artisti in erba, anche se la carriera del cantante romano era già avviata.
Eros ha dedicato un bel video all’amico scomparso che li ritrae insieme in uno scatto con sottofondo una canzone che hanno prodotto. Il titolo è Non dimenticare Disney-land.
Un pezzo emozionante che all’epoca ha avuto un grande successo, infatti i commenti dei fan non si sono fatti attendere.
Il messaggio che Eros ha scritto all’amico su Instagram è questo:
Ciao Alex, sono passati già 18 anni 😥la tua arte manca come la tua anima
E sì sono davvero passati tanti anni dalla scomparsa di Baroni, ma il suo ricordo è più vivo che mai, grazie alle sue canzoni e alla sua personalità che lo hanno sempre contraddistinto.
I suoi testi lo hanno reso immortale come ad esempio la canzone Cambiare, diventata uno dei simboli dell’artista. Più volte anche Giorgia l’ha riproposta in ricordo del suo amore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, MUORE LA MAMMA DI ALEX BARONI. IL TOCCANTE RICORDO DI GIORGIA
In ogni caso il messaggio di Eros su Baroni è stato molto apprezzato dai suoi follower che lo hanno commentato con delle belle frasi, come ad esempio: “Alex un poeta… una grande anima” o ancora “Voce e anima speciale. Il tempo passa troppo in fretta. Godiamoci tutto”
Visualizza questo post su Instagram
Ciao Alex, sono passati già 18 anni 😥la tua arte manca come la tua anima ❤️🎤