In questo lungo periodo di quarantena da Nuovo Coronavirus tutti noi abbiamo molto tempo per dedicarci alla lettura: ecco alcuni titoli per viaggiare con la fantasia
La quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti noi, ma abbiamo anche molto tempo per dedicarci ai nostri amati hobbies e per sceglier un buon libro per viaggiare almeno con la fantasia: ecco alcuni titoli assolutamente da non perdere.
Tra i libri da leggere assolutamente vi è ‘L’ombra del vento‘ di Carlos Ruiz Zafón.
TRAMA – La storia è ambientata nella Barcellona del 1945 all’interno di un luogo davvero particolare: il Cimitero dei Libri Dimenticati. Daniel, il protagonista del racconto, all’interno del Cimitero trova un libro che cambierà per sempre la sua vita e gli permetterà di conoscere alcune verità a lui sconosciute.
Una saga assolutamente da non perdere è quella di ‘Harry Potter‘. Questa collana di libri scritta da J.K. Rowling sono gli ispiratori degli omonimi film ma all’interno vi sono particolari e non solo inediti mai visti sul grande schermo.
TRAMA – Il protagonista della storia è ovviamente il piccolo maghetto Harry che, durante il giorno del suo 11esimo compleanno, scopre di possedere poteri magici. Col passare degli anni, però, il ragazzo verrà a conoscenza di parti oscure del suo passato e un nemico davvero potente sarà pronto a sfidarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, QUARANTENA E FILM DA VEDERE: 5 TITOLI SCELTI PER VOI
I libri possono essere un ottimo modo per trascorre questi lunghi giorni di quarantena, infatti, con essi possiamo viaggiare con la fantasia senza muoverci dal nostro comodo e morbidissimo divano.
Tra i titoli proposti in precedenza vi sono ‘L’ombra del vento‘ e la saga del maghetto più amato di sempre ‘Harry Potter‘.
Ma altri sono i titoli assolutamente da non perdere, infatti, anche ‘Poirot – Assassinio sull’Orient Express‘ della grande scrittrice Agatha Christie. TRAMA – Il capolavoro si inserisce in una serie di libri con protagonista l’eccentrico investigatore Hercule Poirot. L’investigatore, una volta salito a brodo del treno Orient Express, si trova di fronte al terribile ed efferato omicidio ai danni del signor Ratchett. Scoprire chi è l’assassino sarà davvero un’impresa molto ardua per l’investigatore dal momento che l’uomo ucciso aveva diversi nemici e ognuno di essi un valido motivo per farlo fuori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, QUARANTENA E SERIE TV DA VEDERE: 5 TITOLI SCELTI PER VOI
Un altro titolo assolutamente da non perdere vi è ‘Cleopatra‘ del paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela. TRAMA – Questo libro ci spiega come senza la figura di Cleopatra il mondo e il genere umano sarebbe stato diverso rispetto a quello conosciuto. Inoltre apre la strada per un viaggio davvero indimenticabile: l’Egitto del 69 a.C.
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…