In questo lungo periodo di quarantena da Nuovo Coronavirus tutti noi abbiamo molto tempo per dedicarci alla lettura: ecco alcuni titoli per viaggiare con la fantasia
La quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti noi, ma abbiamo anche molto tempo per dedicarci ai nostri amati hobbies e per sceglier un buon libro per viaggiare almeno con la fantasia: ecco alcuni titoli assolutamente da non perdere.
Tra i libri da leggere assolutamente vi è ‘L’ombra del vento‘ di Carlos Ruiz Zafón.
TRAMA – La storia è ambientata nella Barcellona del 1945 all’interno di un luogo davvero particolare: il Cimitero dei Libri Dimenticati. Daniel, il protagonista del racconto, all’interno del Cimitero trova un libro che cambierà per sempre la sua vita e gli permetterà di conoscere alcune verità a lui sconosciute.
Una saga assolutamente da non perdere è quella di ‘Harry Potter‘. Questa collana di libri scritta da J.K. Rowling sono gli ispiratori degli omonimi film ma all’interno vi sono particolari e non solo inediti mai visti sul grande schermo.
TRAMA – Il protagonista della storia è ovviamente il piccolo maghetto Harry che, durante il giorno del suo 11esimo compleanno, scopre di possedere poteri magici. Col passare degli anni, però, il ragazzo verrà a conoscenza di parti oscure del suo passato e un nemico davvero potente sarà pronto a sfidarlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, QUARANTENA E FILM DA VEDERE: 5 TITOLI SCELTI PER VOI
Coronavirus, libri da leggere in quarantena: da ‘Harry Potter’ a ‘L’ombra del vento’
I libri possono essere un ottimo modo per trascorre questi lunghi giorni di quarantena, infatti, con essi possiamo viaggiare con la fantasia senza muoverci dal nostro comodo e morbidissimo divano.
Tra i titoli proposti in precedenza vi sono ‘L’ombra del vento‘ e la saga del maghetto più amato di sempre ‘Harry Potter‘.
Ma altri sono i titoli assolutamente da non perdere, infatti, anche ‘Poirot – Assassinio sull’Orient Express‘ della grande scrittrice Agatha Christie. TRAMA – Il capolavoro si inserisce in una serie di libri con protagonista l’eccentrico investigatore Hercule Poirot. L’investigatore, una volta salito a brodo del treno Orient Express, si trova di fronte al terribile ed efferato omicidio ai danni del signor Ratchett. Scoprire chi è l’assassino sarà davvero un’impresa molto ardua per l’investigatore dal momento che l’uomo ucciso aveva diversi nemici e ognuno di essi un valido motivo per farlo fuori.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CORONAVIRUS, QUARANTENA E SERIE TV DA VEDERE: 5 TITOLI SCELTI PER VOI
Un altro titolo assolutamente da non perdere vi è ‘Cleopatra‘ del paleontologo e divulgatore scientifico Alberto Angela. TRAMA – Questo libro ci spiega come senza la figura di Cleopatra il mondo e il genere umano sarebbe stato diverso rispetto a quello conosciuto. Inoltre apre la strada per un viaggio davvero indimenticabile: l’Egitto del 69 a.C.