Corea del Sud: l’assurdo incidente di una nave nel porto di Butan

In Corea del Sud si è verificato un incidente incredibile nei pressi del porto. Un portaconteiner, il Milano Bridge, ha abbattuta una gru del porto.

Nave-portacontainer-incidente
Corea del Sud (fonte Youtube)

L’incidente si è verificato in Corea del Sud e precisamente nel porto di Butan. La zona portuaria è nota per essere un punto strategico e di scambio di merci tra occidente e oriente.

Proprio qui qualche giorno fa si è verificato un’incredibile incidente che ha coinvolto un portaconteiner mentre faceva manovra.

Il movimento errato della nave ha fatto sì che questa colpisse una gru nel porto di Butan, provocando dei danni inimmaginabili.

I lavoratori che si trovavano sulla piattaforma, si sono messe in salvo anche se purtroppo uno non è riuscito a evitare il peggio.

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, ALLO STUDIO IL TRACCIAMENTO DEGLI SPOSTAMENTI CON UN’APP

Corea del Sud: ecco il video dell’assurdo incidente nel porto di Butan

Corea del Sud (fonte Youtube)
Corea del Sud (fonte Youtube)

La nave in questione porta il nome di Milano Bridges ed è stata costruita nel 2018 ed è lunga 366 metri.  È una nave di compagnia di spedizioni di origine panamense.

Durante la manovra, il portaconteiner è riuscito a colpire una gru che si è distrutta ma nell’impatto sono state coinvolte altre due gru che al momento hanno riportato dei danni gravi.

Per quanto riguarda il personale operante in quel momento, tutti sono riusciti a mettersi in salvo tranne un uomo che è rimasto ferito. Al momento non si conoscono le sue condizioni di salute.

Il comandante della nave era scioccato, tanto da non riuscire a spiegare che cosa fosse successo.

Purtroppo quando le navi si trovano così vicine al porto, questo tipo di incidenti si possono verificare. Trainare una nave non è per niente facile, soprattutto se di quelle dimensioni e in ogni caso quando si trovano all’attracco i movimenti consentiti sono talmente tanto piccoli che anche il comandante più esperto può incorrere nell’errore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS, CHE ESTATE CI ASPETTA? L’ESPERTO: “ADDIO SOLITE VACANZE”

Non è la prima volta che assistiamo ad un incidente del genere. Per fortuna in questo non si sono verificati morti, ma in altre occasioni la vita umana è messa in grande pericolo

 

Gestione cookie