Pasqua senza sensi di colpa: cosa mangiare per non ingrassare?

La Pasqua è sicuramente tra festività più amate da tutti, ma in questo periodo bisogna fare attenzione agli accessi: ecco cosa mangiare per non ingrassare

Pasqua con gusto, senza sensi di colpa: cosa mangiare per non ingrassare?
Uova, Fonte foto: Pixabay

In questo lungo periodo di quarantena è davvero difficile mantenersi in forma soprattutto in queste settimane che precedono la Pasqua: ecco cosa mangiare per non eccedere e non ingrassare.

La tavola si riempie di prelibatezze e le dispense sono piene di uova al cioccolato a cui è davvero molto difficile dire di no. Anche se le nostre case non saranno piene di parenti ed amici pronti a festeggiare, sicuramente tutti noi prepareremo davvero molte pietanza.

Vi è una regola davvero molto semplice da seguire: mangiare tutto ma senza esagerare. Tra gli alimenti che vanno limitati vi sono i dolci, ovviamente sono quelli che ci attraggono di più e che catturano maggiormente la nostra attenzione ma al loro interno vi sono contenuti davvero molti grassi e zuccheri.

Ovviamente in questo periodo non possiamo rinunciare alla colomba, infatti, possiamo concederci una generosa fetta a colazione oppure a metà pomeriggio. Anche l’uovo di cioccolato è davvero irresistibile, ma possiamo optare per la versione fondente e concederci un piccolo peccato di gola una volta al giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE: COSA METTERE NEL CARRELLO DELLA SPESA AD APRILE

Pasqua con gusto, senza sensi di colpa: ecco alcune piccole e semplici regole da seguire

Pasqua con gusto, senza sensi di colpa: cosa mangiare per non ingrassare?
Cioccolato, Fonte foto: Pixabay

A Pasqua non ingrassare e tenersi in forma può essere un vero problema, ma alcune piccole regole possono aiutarci a mangiare con gusto e senza sensi di colpa: ecco come fare. 

Durante le feste pasquali, oltre al cibo e alle diverse tentazioni, nelle nostre case è possibile trovare anche alcune bevande alcoliche. Queste, però, possono risultare peggio di una fetta di dolce se si parla di calorie.

Ovviamente non dobbiamo rinunciare completamente ad un bicchiere di vino oppure all’amaro a fine pasto, ma naturalmente non dobbiamo assolutamente esagerare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Insonnia e disturbi del sonno durante la quarantena: ecco cosa fare

Per concludere cosa possiamo e cosa non possiamo consumare durante questi giorni di festa? La risposta è molto semplice, infatti, possiamo mangiare tutto ma senza esagerare con i cibi ipercalorici.

Gestione cookie