Pasqua si avvicina e tutti noi stiamo sicuramente pensando ad una dieta per depurarci prima del grande giorno: ecco alcune idee per restare in forma
L’atteso giorno di Pasqua è ormai alla porte e tutti noi, soprattuto in questi lunghi giorni di quarantena, stiamo pensando a come depurarci e non ingrassare prima del grande giorno: ecco alcune idee per restare in forma.
Per arrivare al giorno di Pasqua e potersi concedere l’uovo di cioccolato, la colomba, la pastiera e vari salumi dobbiamo seguire per una settimana una dieta povera di grassi e limitare gli zuccheri.
Un altro consiglio che può davvero esserci utile è quello di bere, nel corso della settimana, diversi centrifugati e succhi di frutta fatti in casa e comunque bere molta acqua. Tra gli alimenti che dovremmo evitare vi sono i latticini, soprattutto quelli particolarmente grassi, e preferire lo yogurt oppure la ricotta in versione light.
Gli alimenti da preferire, invece, sono quelli a basso contenuto di grassi (carne bianca, pesce azzurro, cereali integrali, pasta e pane integrale).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALIMENTAZIONE E STRESS IN QUARANTENA: COSA MANGIARE PER RILASSARSI?
Con l’arrivo della Santa Pasqua tutti sentiamo l’esigenza di depurarci per arrivare al fatidico giorno in forma e pronti per una sana abbuffata. Tra i metodi, come già detto nel paragrafo precedente, vi è quello di eliminare il più possibile gli alimenti contenenti grosse quantità di grasso e zuccheri.
Inoltre è possibile anche consumare centrifugati e bere molta acqua per eliminare i liquidi in eccesso, le tossine e depurare l’organismo.
Un esempio di dieta depurativa ci viene consigliata dal sito ‘dimagrire.it’:
La colazione del primo giorno, infatti, può essere costituita da un tè al limone, fette biscottate con un po’ di miele e un caffè (preferibilmente amaro). A pranzo, invece, possiamo consumare circa 70 grammi di cous cous condito da verdure a piacere e olio extravergine d’oliva. Poi un’abbondante porzione di verdura e per finire due frutti a scelta.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ZUCCHERO BIANCO, COME SOSTITUIRLO? ALCUNE IDEE SEMPLICI ED ECONOMICHE
Lo spuntino pomeridiano può essere costituito da mandorle e uno yogurt magro. La cena, invece, deve essere molto leggera in quanto è il pasto che facciamo prima di andare a letto e può essere costituito da: circa 200 grammi di pesce (merluzzo oppure sogliola) condito con olio extravergine d’oliva, un’abbondante insalata ed infine un frutto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…