Il Coronavirus sta mettendo a dura prova tutti, ma sicuramente i più colpiti sono quelli che lavorano in prima linea: ecco il tenero gesto della farmacista per proteggere la sua mamma
La pandemia da Nuovo Coronavirus sta mettendo a dura prova gran parte della popolazione mondiale, ma quelli più colpiti e in seria difficoltà sono sicuramente quelli che combattono in prima linea e si trovano ad affrontare il virus sul campo.
Tra questi vi è anche la farmacista, Lucia Carlotta Paoletti, operativa presso Ballabio (Lecco) che data la terribile situazione ha deciso di non tornare a casa dopo il lavoro e dormire in farmacia.
Durante un’intervista al ‘Corriere della sera‘ la 35enne si è sfogata in merito alla situazione e all’incoscienza delle persone che frequentano la farmacia.
Già qualche tempo fa, però, la donna era stata molto dura e aveva sottolineato la poca attenzione di alcuni cittadini con parole davvero molto forti: “Da sei giorni dormo così, con i cartoni come i barboni per tenermi al caldo. Mettetevi una mano sulla coscienza, se l’avete”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> FONDO INTEGRAZIONE SALARIALE: COME FUNZIONA DURANTE IL COVID-19
Il Nuovo Coronavirus sta sfinendo davvero tutti e soprattutto, come già detto nel paragrafo precedente, chi lavora in prima linea per aiutare i cittadini e contenere il contagio.
Una farmacista di Lecco, Lucia Carlotta Paoletti, ha deciso di sfogarsi, raccontare la sua storia e far vedere a tutti il modo in cui sta vivendo in questi lunghi giorni.
La donna ha dichiarato: “Dormo in negozio perché non voglio rischiare di contagiare mia mamma, è anziana e vive con me – spiega Lucia -. Amo il mio lavoro e lo faccio con dedizione, ma vedere che alcuni clienti se ne infischiano sottovalutando i rischi mi fa ribollire il sangue”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> TORINO, L’INFERMIERE ASCOLTA ‘UN SENSO’ PRIMA DI LAVORARE: LA RISPOSTA DI VASCO
La farmacista ha deciso di utilizzare queste dure e forti parole perché alcuni clienti si sono presentati all’interno della farmacia dove lavora la donna anche se postivi al virus. Le difficoltà di questi giorni sono davvero molte e i farmacisti e le farmaciste sono tra i cittadini più esposti già senza “atti goliardici” da parte dei cittadini.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…